Il disturbo legato alla piccola dimensione dei genitali maschili (Dmgd) e la passione per la caccia avrebbero un legame. Lo rivelerebbe una ricerca scientifica della Diminutive Male Genitalia Disorder Research Organization (Dmdgdro) i cui risultati sono arrivati dopo un vasto studio di due anni su uomini con il problema del pene piccolo condotto da Mike Stream e Brian Upchurch. Lo prendiamo con le pinze, certo, ma la connessione è quantomeno curiosa.
La Dmgdro è un gruppo di scienziati che lavora a New Orleans, in Louisiana, negli Stati Uniti, ed è interessato allo studio dei disturbi sessuali maschili e alle relative disfunzioni.
Dopo aver individuato la malattia genetica che collega organi riproduttivi maschili di piccole dimensioni e la capacità di trarre sensazioni piacevoli ad uccidere in un ambiente controllato, senza timore di un danno personale, noto anche come manifestazione di aggressività su "una vittima sotto controllo", Stream e Upchurch pensano che ci possano essere modi per combattere i sentimenti di inadeguatezza di questi individui e di limitare alcuni dei comportamenti distruttivi che questi uomini mettono in atto come meccanismi di adattamento.
"E' davvero molto interessante", dice il Dottor Stream. Che poi aggiunge: "Come in molte leggende, sembra che, in questo caso particolare, vi sia un fondamento nei fatti. Questa è la prima volta che la ricerca è stata condotta su uomini che cacciano. E dimostra abbastanza definitivamente che il legame tra ciò che noi chiamiamo "l'emozione di uccidere" e un pene piu' piccolo rispetto alla media è statisticamente significativo".
I primi test condotti su topi e conigli si sono rivelati inconcludenti, ma le successive cavie umane hanno dimostrato quello che il dottor Upchurch chiama "risultati sbalorditivi".
I soggetti partivano da individui con una leggera anomalia nelle dimensioni del pene fino ad arrivare a chi aveva un "pube innyus", ovvero una regione pubica maschile invertita.
Poiché sono stati raccolti i dati, i numeri hanno rivelato una discrepanza così grande che sembrava suggerire una mutazione genetica. Rintracciando quello che è stato identificato come il "gene Dmgd", e' stata scoperta un'anomalia sul cromosoma 21.
Ulteriori indagini hanno dimostrato che questa anomalia è costantemente legata a due caratteristiche: organi riproduttivi abnormalmente piccoli e manifesta aggressivita' nei confronti di "una vittima sotto controllo". I dottori Ruscelli e Upchurch e i loro colleghi ipotizzano che un caso estremo di Dmgd potrebbe essere stato la causa, nel 2004, a Sawyer County, Wisconsin, di un incidente in cui un cacciatore è andato su tutte le furie, sparando a un gruppo di altri cacciatori e uccidendo sei di loro.
La reazione dei partecipanti è stata positiva, ed i soggetti hanno descritto i risultati come liberatori e il sollievo di essere finalmente in grado di etichettare il loro problema come un disturbo medico legittimo.
Commenti (202)
franco
Max
Ginni
Alessandra
luigi
Lara
nikita
Billy
Roby
Roby
ospite
Roby
Adriano
Wendy
Andrea
Beatrix
thomas
Paola
fra
ospite
W i "froci" e abbasso i vigliacchi!
Wendy
dalina
Lucrezia
Roby
Claudio
Marco
Potresti rispondermi: moscio non c'arriva e tosto non si gira..
e allora ti rispondo: infilatelo allo stato ineretto che è più flessibile e poi divertiti.. coglione di un cacciatore frustrato.
Ti voglio lasciare altre due osservazioni in merito a quell'alterigia che hai, che è haimè tipica dei buffone da strapazzo:
1)la tua "autostima" sessuale, è la tipica manifestazione di chi è lontano anni luce dalla civiltà evoluta, dove la tua specie regna sovrana.
2) Quelli che si vantano delle proprie misure, sono solitamente quei poverini che malgrado tutto hanno molto probqabilmente altri problemi legati allo stesso, circa la finzionalità.
Non grosso che sturi ma giusto che duri..
Lulù
Diego
Badtzmaru
Valentina
Elisa
Diego
Giosuè Garrone
http://www.museumofhoaxes.com/hoax/weblog/comments/diminutive_male_genitalia_disorder_and_hunting/
Alessandra
Ponto
Buahahahahahah
Roby
nuando
Alfonso
Massimo
sanna mauro
Massimo
oscar
Alessandra
Massimo
Alessandra
Massimo
Alessandra
Roberto
fra
Emanuela
Massimo
Poi volete farci la morale voi che non vi si vede mai a parte per rompere le balle al prossimo
Andrea
Simone
penso ce basti.
e comunque che non avete un cazzo da fare si vede dai commenti da verginella isterica che trovate scritti.
con 20 anni di animalismoradicalchic del cazzo mio volete cancellare qualche milione di anni di evoluzione
Ake
luigi
CM Punk
Pene piccolo ma gustoso!
Lulù
Hun
Roby
Lulù
Jack
Martina
france
Alessandra
Matteo M.
laura
Lorenzo
Jack
Massimo
Io non mi oppongo se tu vuoi manifestare per salvare gli animali, ma anche tu non puoi obbligare me tanti altri ad andare a caccia solo perchè dici che sparare a un uccello sia malvagio. La caccia esisterà sempre perchè fa parte del nostro DNA e la caccia non reca danni anzi!!!!!!
Ake
Solo un consiglio, veda di mangiare meno carne e più vedrure, visto che è provato che un consumo eccessivo di carne è una delle cause del tumore al colon (sempre perchè abbiamo la caccia nel DNA).
Lulù
Pasquale
Lulù
kikko
Ake
Usare cose utili tipo, non so, la punteggiatura ad esempio.
Massimo
Le specie cacciabili sono tutte in ottima salute anzi alcune specie sono in aumento vertiginoso, quindi non credo che noi facciamo danno anzi vorrei sapere quanti di voi dementi partecipa a censimenti, quanti fanno la campagna anti incendi, penso nessuno anzi sono convinto che nessuno di voi lo faccia, perchè oltre a urlare e a rubare soldi con le vostre associazioni altro non sapete fare, siete una piaga per la società il vero amante della natura e ben altra gente .
Buona giornata a tutti e si può parlare civilmente anche senza esclamazioni volgari, ma di civile e di educato voi avete ben poco!!!
Distinti Saluti da Cacciatore Massimo da Cagliari.
P.S. Io conosco la fauna che ci circonda voi la conoscete? Io sono sicuro che l'ottanta percento non sa un bel nulla
Marcella
punto due: non so se i bellissimi pesciolini saranno molto contenti di passare la loro vita in una scatola, tu lo saresti?
punto tre: tu saresti in buona salute se qualcuno ti avesse sparato?
punto quattro: tu che sei così ben acculturato non hai mai sentito parlare di grave problema di inquinamento da piombo nei boschi? E da dove viene questo piombo secondo te?
punto cinque: da quando dare dei dementi agli altri è considerato un parlare civile?
punto sei: tu conosci la fauna? Se fossi in te cercherei almeno di conoscere la lingua italiana.
Buona serata.
Fulvio
Mettersi a confronto senza offendersi a vicenda e' un segno di civiltà' non indifferente, che poi tutti rimangano delle stesse idee e' un' altro discorso, ma già' il fatto che se ne parli con toni pacati e civile e' fantastico.
Riguardo al tema trattato, mi lascia indifferente, ormai ci si attacca a tutto pur di screditare una qualsiasi categoria di persone, per cui non ne vale la pena di perderci del tempo.
Buona giornata a tutti
Massimo
Uno si arrabbia quando non ha dati non può intervenire come vorrebbe nei fatti, e questo purtroppo vige nella casi di questi fantomatici Animalisti. Cito le parole di una persona che dice cose giuste, lui dice: L'Animalismo e come il comunismo negli anni tra il 1965 e il 1970 era una moda tutti erano comunisti ,ma se chiedevi a qualcuno il perchè non avrebbe avuto risposta perchè erano comunisti per moda, nei nostri anni la moda e essere animalisti e tra poco questa moda andra a morire , e allora resteranno solo i veri protettori della natura.
Un saluto.
Lulù
Valerio
Marcella
Holmes John
Wow!!!! questi animalisti mi stupiscono sempre più per levatura morale dei loro ragionamenti.
fra
Marcella
Ma per lui non è un problema perché tanto gli basta per alimentare, non il suo stomaco, ma il suo spropositato ego.
alessio bitossi
fra
Angelo
lia onda
moreno
Max
luigi
france
Max
Perché trattate la natura con questa violenza? Uccidere per divertimento non fa di voi degli uomini virili ma delle bestie, dov'è il rispetto e la riconoscenza per essa?
Non vi rendete conto che per colpa vostra non esistono più meravigliose specie animali e che molte di esse stanno scomparendo? e che i vostri figli, e i figli dei vostri figli, non potranno mai osservarli, studiarli, apprezzarli, accarezzarli? Non vi interessa vivere con l'animo più leggero? Dormire sapendo di aver sostenuto la vita invece di aver causato morte?
Non c'è nulla di naturale ne di evoluzionistico nel cacciare con armi come le vostre...
L'uomo ha cominciato a cacciare per sopravvivenza durante i periodi glaciali perché non aveva nulla da mangiare altrimenti sarebbe sopravvissuto, come sua natura, mangiando frutta, legumi, cereali, vegetali, tuberi, semi, ecc.
Nei paesi come il nostro non c'è più bisogno di cacciare per vivere, lo si fa per soddisfare il nostro palato, semplicemente per divertimento di uccidere (cosa assolutamente malsana, da caso clinico psicologico, se è così andate da uno bravo a farvi vedere!), o per frustrazione (idem con patate).
E non c'è nulla di più sbagliato in questo...
france
Massimo
Mi fai i nomi di specie estinte dalla caccia, di specie che sono in via di estinzione tra le specie cacciabili? Aspetto una risposta !!! Spero tu possa darmela documentata, io ho la possibilità di farti vedere i censimenti fatti dove tutte le specie cacciabili sono in condizioni stabili o in forte crescita.
Quindi caro MOSE finche non hai dati alla mano che dicano ciò sarebbe meglio che guardassi a casa tua prima di criticare il fare di altra gente. E son sicuro che manco ti avvicini a una campagna manco se ti pagano sarai il solito ragazzetto che va a ballare il sabato e lo ritrovo al bar la mattina quando sto andando a caccia che manco si regge in piedi stra fatto e bevuto come un tossico alcolista io sono pulito e lucido e parlo con razzionalità e sopra tutto mi attengo a fatti concreti
france
Max
Ma a te non importa, cerchi di sopprimere la voce della tua coscenza, e pensi che fin quando non toccano le tue proprietà, il boschetto nei pressi di casa, la tua famiglia, la tua vita, te ne freghi.
"Cazzo me ne frega a me se distruggono l'habitat toscano se io abito in Umbria? Cazzo me ne frega a me se ammazzano la gente in Siria? Cazzo me ne frega se muoiono di fame in Africa occidentale?" Io preferisco usare il mio tempo libero per informarmi su come aiutare il prossimo, so ad esempio che consumare carne influisce sulla fame nel mondo e sull'ecosistema in maniera massiva:
http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarianismo#Ambiente
http://www.ioveg.it/2011/08/03/il-consumo-di-carne-e-la-fame-nel-mondo/
(ci sono centinaia di migliaia di queste fonti, basta solo la volontà di cercare)
Questa vostra insensibilizzazione verso gli altri, verso la natura, è il vostro (e purtroppo anche il nostro, di tutti) tumore, ma scommetto che d'altra parte sei cristiano e vai a messa, battezzi tuo figlio, ti sposi in chiesa... Ma da ignorante che sei non sai che Cristo ripudiava la caccia, era vegetariano così come i suoi apostoli, considerava la carne immonda (spec. quella del maiale)... Non sai che Cristo considerava gli animali come nostri fratelli, ...fratelli! Uccideresti tuo fratello?
Poteri continuare il discorso ma so che per te è già, fin qui, troppo ingarbugliato.
Infine, caro Massimo, caschi male, ho 42 anni, vivo in campagna, ho una famiglia e dei figli, l'orto e un bosco. Ho due lauree sperimentali. Vivo nel cuore verde d'Italia e conosco a memoria ogni anfratto e sentiero del bosco collinare nella zona dove abito. Conosco fauna e flora che vi abita. La cosa più bella è sentire il canto degli uccelli la domenica mattina. Distruggo ogni anno decine di trappole e postazioni di caccia abusive nella mia zona perché non sopporto l'idea che un giorno per colpa vostra potrei non sentire più quei canti, gustarmi il trottare dei caprioli e assistere alla nascita dei cinghialini. Sei uno dei tanti che pensa che catturare parte di questa meravigliosa natura per poi mangiarsela faccia di te un grande uomo, un po' come fanno in quei villaggi africani dove mangiano il cuore e le interiora delle proprie vittime per sorbirne i poteri.
Dimmi se sbaglio, in realtà ti senti parte di questa meravigliosità solo quando sei fra i boschi, quando passeggi e assorbi quella positività e quell'energia che solo gli alberi e gli animali del bosco sanno darti, quando sei col tuo cane che ti vuole bene, quando sei a contatto con la terra e le fronde, ma non quando spari la cartuccia (e lasci i bossolo di plastica colorata di merda lì dove l'hai sparata), quando intorno a te cala il silenzio di morte, quando non senti più un suono introno a te... e ti rendi conto in fondo in fondo di aver fatto qualcosa di sbagliato...
Giovanni
Matteo M.
Matteo M.
Max
"Uga uga bam bam bu bu bu bu sparare fucile bello bum bum io comprare mimetica e cappellino da imbecille così animali non vedere me..."
Ma ce l'avete fatta almeno a finire le superiori? Oppure l'avete mollata prima perché imparare a sparare agli animali è più facile che studiarli e comprenderli?
Matteo M.
p.s. sarebbe cosa intelligente e corretta ammettere di aver preso una granchio sull'articolo.
.... ora comincia pure con i tuoi insulti, che solo con questi sapete argomentare.
Max
Ahahhahaah che razza di imbecille!! Almeno un cacciatore ignorante si sa perché caccia.. ma tu caro mio... tu... sei l'emblema della stupidità!
Sei al pari dei cattolici che professano povertà e hanno il villone, il SUV e gli anelli diamantati alle dita!
Matteo M.
Daniele
buona giornata a tutti.
matteo M.
Daniele
cmq è vero quello lo dico che a caccia molti oggi non si comportano bene come lo ammetto io il primo anno macome tutte le cose l'ho capita che non era il modo. il raccogliere bossoli il non rovinare lanatura il non sporcare il rispetto se ci sono abitazioni vicine ecc serve anche quello.
Daniele
Matteo M.
Massimo
Io sono allibito non l'avrei detto tutta questa ignoranza il prossimo passo degli animalisti sarà insegnare a tutti gli animali carnivori che mangiare i propri simili e sbagliato di mangiare corteccia di albero.
Massimo
Leggi questo perchè e la vostra realtà e i commenti ti assicuro che li leggo tutti , ripeto che le specie che hai elencato negli ultimi anni si sono cresciute vistosamente, e tu sei fra quelli che mischia bracconaggio e caccia sono diverse !!!
Adesso leggiti l'articolo perchè da come parli sei uno di quelli!!!! Ti saluto !!!! Non ho io altro da dirti!!!!!!!!!
Daniele
Daniele
Daniele
Lea
Carlo
Perció "cari" cacciatori sappiate che anche se ce l'avete di 30cm gli unici animali per cui non rimpiango l'estinzione siete voi!
Massimo
Non dire cazzate , io in un mattatoio ci son stato e di carne ne mangio comunque o come ti aspettassi che fosse la carne che mangiavi ? nata in vascetta.
Voi non sapete nulla e dico nulla e lo dimostrate ogni qual volta aprite la bocca fatti dove far vedere fatti non parole quelle volano al vento ti informo la volpe e specie dannosissima anche per fagiani starne pernici conigli lepri galline e tutti gli animali di cui si può cibare la sua presenza in tutto il territorio Italiano e vastissima vuoi ribattere portami i fatti e ora velo dico siete dei cazzoni spara cazzate
Carlo
Massimo
Alla fine mangiare troppa verdura porta alla pazzia basta vedere le vostre risposte e come ti ho scritto devi avere fatti. Poi che i cacciatori sono meno e normale se tu pensi quanti soldi ci vogliano per andare a caccia non ne hai un 'idea . E ricorda che le vostre belle associazioni prendono fondi per sostenersi dallo stato: e chi versa? tutta la comunità compresi noi cacciatori con le nostre tasse, chi pensa a i ripopolamenti ? sempre noi cacciatori con i nostri soldi chi e sempre in campagna che ci sia caccia o che non ci sia a fare gestione , antincendio e tantissime altre cose ? sempre noi , e voi con le belle macchine fotografiche a fare due foto per montagne con quale utilizzo? nessuno solo quello di rompere a chi ancora vi presenta un paesaggio dignitoso.
Tu cosa sai di campagna dimmi? fai antincendio fai gestione , censimento, dimmi .....
Non uscirmene anche tu con la storia che hai un terreno in montagna dove vivi e coltivi sei un chimico di successo e altre cazzate che ha scritto una persona qui, ma poi le chiedi dettagli e si defila o quando viene messo a confronto.
Io non sarò un esperto o un biologo , ma posso assicurarti che conosco la situazione del mio territorio meglio di qualsiasi Ambientalista o animalista tu voglia...
Un saluto ti chiedo scusa per l'offesa non e nel mio io parlare in quel modo , ma ogni tanto esce.
Carlo
Poi non venirmi a dire che i cacciatori non prendono soldi dallo stato perché sai che stai dicendo una cavolata, federcaccia riceve finanziamenti dallo stato eccome( http://www.nelcuore.org/blog-associazioni/item/soldi-pubblici-alle-associazioni-venatorie-il-rendiconto-di-federcaccia.html - http://www.caccia-e-pesca.com/6-l-angolo-del-bar/7650-brambilla-attacca-le-tasse-dei-cacciatori-no-ai-contributi-al-mondo-venatorio - ... Quando scrivi qualcosa riporta le fonti che dimostrano quello che stai dicendo.... Poi non parlarmi dei ripopolamenti... Cos'é che ripopolate? Gli stessi animali che impallinate durante la stagione di caccia? Bel concetto di ripopolamento il vostro! E la gestione del territorio? La fareste voi? Non so se sai che esiste un ente statale di nome Corpo forestale dello stato che é preposta per legge alla gestione del territorio e per l'antincendio ci sono i vigili del fuoco. Poi é risaputo che voi cacciatori siete in prima fila per la fauna, infatti se qualcuno trova degli animali in difficoltà é risaputo che chiama subito un cacciatore e non la Lipu il corpo forestale o la polizia provinciale competente per territorio. Io di campagna so poco o nulla, sapete tutto voi .... Ma chi diavolo vi credete di essere? Dio in terra che decide chi deve vivere o morire? i proprietari del territorio? e di ammazzare tutti gli animali dietro il paravento della gestione faunistica? Una cosa so solo che se non ci fossero i cacciatori la campagna sarebbe un posto migliore.
Valerio
In secondo luogo quando parli di soldi alle associazioni venatorie, ricorda che purtroppo in italia tante altre associazioni ricevono finanziamenti dallo stato, comprese quelle ambientaliste... o mi sbaglio? L'unica differenza è che in emilia romagna i cacciatori pagano all'anno a testa fra concessione governativa e tassa regionale circa 200 euro oltre al contributo alla gestione a favore degli atc per il pagamento dei danni causati dalla fauna selvatica all'agricoltura (altri 100/150 euro mediamente). Gli atc per 1/4 sono composti dalle associazioni ambientaliste, eppure io non ho mai visto nessun ambientalista venire a fare i censimenti, gli interventi di prevenzione danni alle colture agricole ecc (frutta e verdura le mangi?) Mi sa tanto che molti di voi la natura e le campagne la guardino soprattutto dalla televisione! Chi la natura la vede dalla finestra di casa non credo che sia tanto d'accordo.
Per ciò che riguarda il lupo, sei coscente del fatto che negli ultimi anni questo strano incremento di lupi nelle NOSTRE campagne è responsabile di ingenti danni all'allevamento del bestiame da pascolo? L'allevatore campa con quello ed i risrcimenti sono roba da ridere.. Tu non mangi nemmeno latte e formaggio, io si, e come me credo la stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Sei forse a favore dell'allevamento intensivo in stalla dove i lupi non possono entrare? Ma povere pecorelle, quanto soffrire..
Complicato l'equilibrio, che dici?
Forse, conoscendo la lingua madre, bisognerebbe spiegare a questi nuovi mega lupi che piuttosto della pecorella è preferibile la volpe o la faina! Provarteci voi visto che tecnicamente il lupo viene definito come animale super protetto. Stranamente i danni da selvaggina cacciabile risarciti, perchè per l'immaginario collettico la selvaggina cacciabile è dei cacciatori allora devono pagare... ma non è bene indisponibile dello stato? Al contrario i danni da selvaggina non cacciabile (lupo in primis) non vengono quasi presi in considerazione.
Infine uno dei principi fondamentali della democrazia è la tolleranza, i cacciatori non sono nè dei salvatori nè dei distruttori, semplicemente l'andare a caccia rientra in un modello tradizionale di vita che l'uomo porta con sè nei millenni. Non siamo tutti uguali, come c'è chi non mangia carne per non far soffrire gli animali, c'è chi nel rispetto della natura esegue un prelievo selettivo ecocompatibile con finalità alimentari. Deminizzare gli esseri umani onnivori non è certo sinonimo di tolleranza..
Carlo
- nello scenario faunistico per me cacciatore e bracconiere sono due piaghe dello stesso livello perché ammazzano la fauna.... Posizioni legali o illegali che siano...siete comunque tutti assassini e pirma di diventare bracconieri molti sono stati cacciatori (come dalla sigaretta alla canna)
- Sul fatto che solo voi dobbiate pagare i danni della selvaggina alle colture mi sembra ingiusto in quanto la fauna é bene dello stato.... E non dovrebbe sicuramente essere a vostra disposizione (gli animali selvatici sono di vostra proprietà per diritto? Non penso proprio)
- gli ambientalisti dovrebbero fare i censimenti di che cosa? Delle vostre prede? I censimenti dovrebbero essere fatti dal corpo forestale dello stato e non da voi.... Il corpo forestale dello stato é foraggiato con le tasse di tutti ed é l'unico che dovrebbe monitorare il territorio... Mi piacerebbe sapere se la caccia venisse abolita quanti cacciatori continuerebbero a fare questi censimenti...
Sapete perché sono necessari i censimenti dei cinghiali nell'appennino? Perché voi cacciatori avete quasi fatto estinguere il cinghiale autoctono dell'appennino, avete introdotto il cinghiale dell'est europeo di dimensioni maggiori e molto piú prolifico e incontenibile... e soprattutto dannoso alle colture... Avete rovinato un ecosistema! Poi non venirmi a parlare di delicati equilibri perché siete voi che li rompete. Per non parlare Delle minilepri che avete introdotto sempre per "ripopolare" quello che poi sterminate e che hanno inquinato geneticamente le lepri qui nel nord Italia.
....poi piantatela di dire che gli ambientalisti vedono la natura dalla televisione, ma chi diavolo vi credete di essere? Gli unici che stanno sul territorio... Ma non fatemi ridere! Non avete rilevanza sociale se non quella fine a voi stessi. Fate censimenti fate quello fate questo.... Ma chi ve lo ha chiesto? Ve lo obbligano per legge o siete voi a fare la conta per vedere se avete abbastanza spazio nel frigorifero? Siete in calo e lo sapete, l'età media dei cacciatori é sempre piú alta perché ai giovani sono molto piú sensati e umani di voi ( http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_14/mariolina_iossa_cacciatori_un_esercito_sempre_piu_piccolo_84a3d78c-b880-11de-9ba8-00144f02aabc.shtml)
L'età media é 65 e 70 anni e morti questi ultimi di vecchiaia o di avvelenamentoo da piombo, il numero calerà sempre di piú.
Inquinate il suolo (degli altri e non quello di casa vostra) con il piombo e non pagate i danni ambientali..... Siete inutili e dannosi mettetevelo in testa!
Poi parlando dei lupi, é colpa dei lupi se attaccano gli agnelli al pascolo o é colpa degli allevatori che invadono con le greggi il territorio dei lupi.... Ma é possibile che nella vostra mentalità il territorio debba essere tutto nostro?? I litorali devono essere tutti nostri.... Le campagne devono essere tutte nostre.... I pascoli in montagna sono nostri e guai a chi supera il filo elettrico? Fanno bene i lupi a sbranare le pecore perché spesso li rimane solo quello (gli ungulati e le altre loro prede li fate fuori voi no? O fate la conta "uno a me uno ate coi lupi?") e sarei contento se qualche lupo si prenderebbe qualche rivincita nei confronti di voi che fate fuori le loro prede naturali morsicandovi le chiappe.
Se democrazia é tollerare tutta la merda che i cacciatori fanno passare come sport o come controllo ambientale non sono per niente democratico anzi!
Ultimo consiglio quelle 350 euro (che sono sempre poche... Dovreste pagare mille euro all'anno) usatele per qualcosa di meglio.... Magari per uno specialista!
Bella la frase: "c'è chi nel rispetto della natura esegue un prelievo selettivo ecocompatibile con finalità alimentari" come dire "io rispetto la natura peró per finalità alimentari non vado al supermarket ma mi vesto in mimetica ed ecocompatibilmente a stocazzo vado a impallinare due fagiani" e questo lo chiami rispetto della natura??? Ma se vuoi rispettare la natura non rompergli i coglioni non intrometterti e passa e guarda ma per voi e meglio se state a casa vostra!
Massimo
Chiami la LIPU per un gattino o un cagnolino nelle strada?
BLHA BLHA, poi mi metti post della Brambilla, ma falla finita quella che ha le fabbriche di mangimi di animali a base sopra tutto di pesce, o quella del canile che hanno chiuso perchè in mancanza di requisiti ? Dimmi questa e la gente che vi rappresenta o quei disgraziati che fanno gli attentati filo anarchico ambientalista che da immagini il 90% degli incendi dolosi e causa proprio loro questi sono i rapresentanti? Tutti in galera
Carlo
Prima di farti sbranare peró spiegami una cosa: continui a parlare di gestione del territorio... Hai qualche specializzazione? Hai fatto un corso di gestione ambiente o del territorio forestale? Sei un agronomo o un dottore forestale? O sei un autodidatta da circolino della caccia? Quei baretti dove sbavate parlando di chi ha preso l'uccellino piú grosso?
Hai studiato o parli tanto per parlare?
Di che malattie e pandemie parli? Della mixomatosi dei conigli? Parli del virus diffuso dallo stesso uomo ina australia per limitare i conigli selvatici e poi importato in europa? E quale sarebbe l'equazione? In una grande popolazione di congli si scatenerebbe il virus solo perché sono in tanti? E in una popolazione piú piccola il virus non esisterebbe? Illuminami! I cacciatori ammazzerebbero le volpi per avere il primato sul contenimento della selvaggina? Io non sono dio ma anche lo stesso padre eterno si farebbe una bella risata sentendo quello che dici.
Non solo i cacciatori non dovrebbero riprendersi il 10% di quello che versano ma dovrebbero pagare il 100% in piú a titolo di risarcimento danni alla cittadinanza intera... Agricoltori in prima linea per i vostri reinserimenti di massa!
Se trovo un animale selvatico in difficoltà chiamo il corpo forestale ( lo pago con le tasse) o chiamo l'enpa, la lav o la lav che sostengo. Di certo non chiamo la federcaccia.
Poi se vuoi proprio saperlo la Brambilla visto che produce mangimi a base di pesce rappresenta di piú te che me visto che sono vegano... Quello che ho messo era solo un link che parlava di finanziamenti alla caccia.... E quelli che appiccano incendi dolosi tantomeno.... E non dovrebbero definirsi animalisti ... Visto che sono distruttori dell'ambiente e della natura quasi quanto voi.
P.S. Se vai allo zoo prima di entrare nella gabbia con i leoni cercando di spiegare chi sono i superpredatori dall'alto della tua catena alimentare.... Salutameli!
Carlo
Dici che sono nervoso e maleducato? E voi? Credete che chi non ama la caccia siano solo gli ambientalisti o gli animalisti e che vedano il territorio dalla finestra o dalla telvesione? Ancora una volta... Ma cosa ne sapete? Chi vi credete di essere?
Mi Sa Che tu sei tutta teoria.... Secondo te tutti quelli che possiedono un terreno in campagna e che gli stanno sulle palle i cacciatori avrebbero la disponibilità economica ma soprattutto la possibiltà urbanistica di cintare i loro terreni o i loro fondi boschivi per non farvi entrare? Allora se é cosí facile potrebbero farlo gli allevatori di pecore di cui parli tu per proteggere le loro greggi. Perché non lo fanno? Perché dovrebbero riempire i pascoli di rete a maglie?
Gli abbattimenti di cui parli tu (sono stanco di ripeterlo) sono dovuti al fatto che c'é uno squilibrio tra prede e predatori.... Ma questo squilibrio chi l'ha creato? Chi é il responsabile? L' equilibrio di un ecosistema si basa sul rapporto prede-predatorii: tante prede danno luogo al prolificarsi di tanti predatori e quando il numero di predatori aumenta e diminuisce il numero di prede anche i presatori diminuiranno sino a raggiungere l'equilibrio naturale.. Ora dimmi in queste alternanze chi ci mette il becco alterando il numero di prede e predatori se non voi cacciatori???
La natura esiste da molto piú della cosiddetta civiltà umana e si é sempre regolata da sola non ha bisogno di censimenti e conte... Deve essere solo lasciata in pace!
Rispetto la civiltà di cui parli di inizio novecento dove in alcune zone di Italia per mangiare le proteine della carne (ora sostituibilissime) si era costretti ad andare a caccia.... Ma ora quella civiltà non esiste piú e la caccia non é necessaria ai fini dell'alimentazione umana... Anzi il consumo esagerato, ora possibile, della carne da allevamento sarà una delle fonti delle maggiori patologie del nostro futuro... (leggiti se vuoi il post di Max sopra, vegano come me).
Rimani pure legato alla tua vecchia storia.... Ma se per essere legato alle tradizioni significa assassinare un animale inn nome del bisogno di nutrirsene, forse é meglio che ti evolvi.
Carlo
- per la mixomatosi cosa intendete fare? Sarebbe meglio risparmiare un paio di volpi O reintrodurre qualche donnola o qualche martora... Ci penserebbero loro senza fare il corso per selecontrollori
- stai dicendo che tutti gli animalisti fanno danni? Hai qualche accusa da fare nei miei confronti? Mi conosci? Visto che sei tanto sicuro che tutti gli ambientalisti sono come dici tu vai a fare qualche denuncia in procura e poi vedi le querele che ti piovono addosso (forse é meglio che distingui ora per il tuo cervello)
- poi credi che io abbia paura a dire ad un allevatore che ha perso dei capi perché divorati dai lupi che non é certo colpa loro se hanno questo istinto ma anzi che sono loro allevatori che dovrebbero curare meglio i loro capi.... Credi che io abbia paura di finire in pasto ai maiali? Sei un povero sciocco.
- io non vedo le cose come voglio io: cerca un po' in giro e capirai che l'estinzione di voi acciatori é prossima con o senza referendum. Leggiti i link che ho messo nei post oppure cerca in google statistiche cacciatori.... Poi arriverà anche un bel referendum non ti preoccupare.
- vuoi che aprano la caccia a me? Cosí riuscitesti a farmi stare zitto e a non contobattere in perfetto stile mafioso... Sei proprio una grande! lasciatelo dire! In stile con la grande tradizione della caccia....
- anche Il corriere della sera non ti va bene... L'hai letto l'articolo? Dice il falso? A me sembra che riporti una seriE di statistiche... Ma se non ti va bene:
http://www.ilrestodelcarlino.it/forli/cronaca/2012/05/25/718494-caccia-denuncia-bartolini-emilia-romagna.shtml
Articolo con dati istat: http://www.gondrano.it/desert/lab/caccia/numcacc.htm
http://www.ilcacciatore.com/2012/05/28/e-romagna-calo-dei-cacciatori-e-un-danno-allambiente/
http://www.lanazione.it/empoli/cronaca/2012/08/08/755540-centinaia_doppiette_fodero.shtml
La provincia di Bologna: http://www.provincia.bologna.it/cacciapesca/Engine/RAServePG.php/P/277711140203/T/Cacciatori-sempre-meno-e-piu-invecchiati
Spero che basti!
Carlo
- per la mixomatosi cosa intendete fare? Sarebbe meglio risparmiare un paio di volpi O reintrodurre qualche donnola o qualche martora... Ci penserebbero loro senza fare il corso per selecontrollori
- stai dicendo che tutti gli animalisti fanno danni? Hai qualche accusa da fare nei miei confronti? Mi conosci? Visto che sei tanto sicuro che tutti gli ambientalisti sono come dici tu vai a fare qualche denuncia in procura e poi vedi le querele che ti piovono addosso (forse é meglio che distingui ora per il tuo cervello)
- poi credi che io abbia paura a dire ad un allevatore che ha perso dei capi perché divorati dai lupi che non é certo colpa loro se hanno questo istinto ma anzi che sono loro allevatori che dovrebbero curare meglio i loro capi.... Credi che io abbia paura di finire in pasto ai maiali? Sei un povero sciocco.
- io non vedo le cose come voglio io: cerca un po' in giro e capirai che l'estinzione di voi acciatori é prossima con o senza referendum. Leggiti i link che ho messo nei post oppure cerca in google statistiche cacciatori.... Poi arriverà anche un bel referendum non ti preoccupare.
- vuoi che aprano la caccia a me? Cosí riuscitesti a farmi stare zitto e a non contobattere in perfetto stile mafioso... Sei proprio una grande! lasciatelo dire! In stile con la grande tradizione della caccia....
- anche Il corriere della sera non ti va bene... L'hai letto l'articolo? Dice il falso? A me sembra che riporti una seriE di statistiche... Ma se non ti va bene:
http://www.ilrestodelcarlino.it/forli/cronaca/2012/05/25/718494-caccia-denuncia-bartolini-emilia-romagna.shtml
Articolo con dati istat: http://www.gondrano.it/desert/lab/caccia/numcacc.htm
http://www.ilcacciatore.com/2012/05/28/e-romagna-calo-dei-cacciatori-e-un-danno-allambiente/
http://www.lanazione.it/empoli/cronaca/2012/08/08/755540-centinaia_doppiette_fodero.shtml
La provincia di Bologna: http://www.provincia.bologna.it/cacciapesca/Engine/RAServePG.php/P/277711140203/T/Cacciatori-sempre-meno-e-piu-invecchiati
Spero che basti!
Carlo
- per la mixomatosi cosa intendete fare? Sarebbe meglio risparmiare un paio di volpi O reintrodurre qualche donnola o qualche martora... Ci penserebbero loro senza fare il corso per selecontrollori
- stai dicendo che tutti gli animalisti fanno danni? Hai qualche accusa da fare nei miei confronti? Mi conosci? Visto che sei tanto sicuro che tutti gli ambientalisti sono come dici tu vai a fare qualche denuncia in procura e poi vedi le querele che ti piovono addosso (forse é meglio che distingui ora per il tuo cervello)
- poi credi che io abbia paura a dire ad un allevatore che ha perso dei capi perché divorati dai lupi che non é certo colpa loro se hanno questo istinto ma anzi che sono loro allevatori che dovrebbero curare meglio i loro capi.... Credi che io abbia paura di finire in pasto ai maiali? Sei un povero sciocco.
- io non vedo le cose come voglio io: cerca un po' in giro e capirai che l'estinzione di voi acciatori é prossima con o senza referendum. Leggiti i link che ho messo nei post oppure cerca in google statistiche cacciatori.... Poi arriverà anche un bel referendum non ti preoccupare.
- vuoi che aprano la caccia a me? Cosí riuscitesti a farmi stare zitto e a non contobattere in perfetto stile mafioso... Sei proprio una grande! lasciatelo dire! In stile con la grande tradizione della caccia....
- anche Il corriere della sera non ti va bene... L'hai letto l'articolo? Dice il falso? A me sembra che riporti una seriE di statistiche... Ma se non ti va bene:
http://www.ilrestodelcarlino.it/forli/cronaca/2012/05/25/718494-caccia-denuncia-bartolini-emilia-romagna.shtml
Articolo con dati istat: http://www.gondrano.it/desert/lab/caccia/numcacc.htm
http://www.ilcacciatore.com/2012/05/28/e-romagna-calo-dei-cacciatori-e-un-danno-allambiente/
http://www.lanazione.it/empoli/cronaca/2012/08/08/755540-centinaia_doppiette_fodero.shtml
La provincia di Bologna: http://www.provincia.bologna.it/cacciapesca/Engine/RAServePG.php/P/277711140203/T/Cacciatori-sempre-meno-e-piu-invecchiati
Spero che basti!
Massimo
Ti riccordo per l'ennesima volta che la nostra fauna e in ottime condizioni non come dici tu o come dite voi che tutte le specie sono in via di estinzione . ricordati che i problemi derivano sopratutto da coltivazioni atipiche e utilizzo sfrenato di pesticidi , e sai per cosa per far mangiare a te vegano quindi sei responsabile quanto me o quanto tutta la civiltà. Mi vuoi dire che non ci sono Donnole Volpi , ma stai scherzando ma se sono animali in esubero e non lo dico io ma lo dicono i censimenti e i censimenti non sono fatti da soli cacciatori,ma anche da associazioni animaliste.
Poi ti offendi per ciò che ti dico e ciò che tu hai detto a noi che non fai distinzione tra bracconiere e cacciatore? Tu pensi che siano la stessa cosa ? ok e un tuo pensiero io invece dico che sei un delinquente come tutti i tuoi compagni che stanno arrestando per far parte di gruppi anarcoambientalisti e sai perchè non riuscite ad arrivare al vostro scopo e usate la forza , ma tanto tutto a una fine , come dici anche la caccia forse un giorno non ci sarà più , ma non ora e lottero perchè mia figlia assapori qui bei momenti che vivo io andando a caccia . ahhhhh ahhhh blha blha blha , ora continua a sbraitare falso campagnolo tu giudichi me e io non posso giudicare te ahhh mi fai ridere . ADDIO e sempre W LA CACCIA.
Carlo
Sono vegano e mangio da agricolura biologica che di pesticidi non ne usa se vuoi saperlo.
Se le donnole e le volpi sono in esubero avranno sempre meno prede a disposizione ed i loro numero si autregolerà... On te lo hanno spiiegato al corso? Eppure non é difficile da capire.
Io spero che tua figlia assapori il profumo della natura viva magari facendo delle belle escursioni in campagna senza armi al proprio fianco e non l'odore del sangue delle tue prede... Ma soprattutto che sia libera di ragionare con la propria testa e non con la tua.
Stammi bene.
Massimo
Facciamo una cosa togliamo la caccia , ma togliamo anche tutti i finanziamenti e i risarcimenti che vengono dati alla vostra categoria cosa ne dici, son sicuro che sareste pronti a scendere in piazza per chiedere soldi hai contribuenti per i danni fatti dalla fauna, sei un ipocrita tu che vivi in campagna tutto l'anno se se e non sai tutte queste cose bha mi sa di strano
Carlo
Credi che io sia un agricoltore? Credi forse che per trascorrere del tempo in campagna bisogna essere agricoltori? Continui a sparare sentenze ma non sai nulla. Sei un poverino....
Visto che sei un selecontrollore fatti la conta dei tuoi neuroni che sono gli unici da ripopolare.
Apri un istituto!
Massimo
Stammi bene pure te
Valerio
Se vuoi fare l'amico della natura le tue battaglie le puoi combattere anche a casa tua in uno di quegli schifi di città che vi ritrovate.
Carlo
Hai ragione Ritengo che voi siete sicuramente diversi da chi la pratica della caccia non la fa ed hai ragione perché fate angoscia in quanto siete la vera minaccia per la fauna selvatica. Siete corresponsabili della distruzione della fauna per fini inutili e ingiustificabili. Avete portato sul territorio specie animali non autoctone distruggendo l'equilibrio dell'ecosistema e adesso vi proponete come controllori delle popolazioni animali... Ve la suonate e ve la cantate come volete voi... Ma sparisci! Il termine nazista invece si addice di piú a voi che credete di essere in grado di essere i regolatori delle razze, siete voi che spargete sangue e la mimetica é la vostra divisa.
Io le battaglie per la natura le combatto come dove e quando cazzo voglio, non ho paura di voi anche se siete armati, e non sarai certo tu a dirmi cosa devo fare.... Illuso!
Massimo
Storni, Tordi, Colombacci, Cornacchie, e quasi tutte le specie migratrici fanno razzia di cibo nel nostro continente , ma e giusto!! senza pensare ha i danni che fanno Cinghiali, Cervi, Volpi , metto le specie cacciabili anche se pure gli altri fanno danni, danni che poi fanno per vivere questo e vero ,ma anche l'essere umano e essere vivente quindi deve tutelarsi dal danno che potrebbe fare l'animale. Io vado a caccia e mangio ciò che prendo come a pesca capisci tu sei nulla!!!!!!!!
I cacciatori per l'ennesima volta non prendono nessun tipo di finanziamento da parte dello stato, i cacciatori versano delle tasse assai care di cui il 4 % se non erro deve rientrare agli enti per finanziarsi e per finanziare gli enti a ripopolamenti ,antincendio , gestione delle aree montane e campagne, scusa cosa versate voi per il territorio ?????
Come?????
Però le proposte fatte di eliminare le reti e tornare come era una volta delimitando i terreni con vegetazione del territorio questo no ma siete matti ogni uno farebbe ciò che vuole compresi i proprietari terrieri allungando e allargando i loro ....
Vorrò vedere il giorno che attaccherete anche la pesca quante pernacchie prenderete
Valerio
Ma di cosa hai paura? Guarda che ti stai creando dei fantasmi.. Con questa storia stai perdendo delle opportunità per arricchire la tua vita.
So già su cosa controbatterai vista la tua prevedibilità, ma ricorda che l'ultima parola te la lascio con piacere perchè non potrà far altro che confermare le mie considerazioni precedenti. Stai sereno e comincia a guardare anche alle gnocche mangia bistecche a vedere se ti calmi..
Massimo
Un saluto a te Valerio e una buona giornata
Carlo
Dimmi un po' perché dovrei finanziare l'agricoltura? Io faccio un lavoro dove rischio,del mio e se subisco dei danni c'é qualcuno che mi finanzia? No! E allora perché io dovrei finanziare gli agricoltori???
Il mio problema non é chi si ciba di carne latte e uova perché anche in famiglia c'é chi lo fa... E mio dovere spiegare loro quali sono le conseguenze di un alimentazione prevalentemente basata sulle proteine animali poi ognuno faccia quel che vuole, se uno vuole fumare lo faccia pure poi non si lamenti se li viene il cancro ai polmoni tanto c' é sempre qualcuno che non fuma che li paga le cure con le tasse.... Non ci sono solo,vegani o vegetariani che sono,contro la caccia visto che anche quelli che mangiano,la,carne hanno capito l'inutilità della,caccia per fini alimentari.
Mi chiedi se sono un estremista? Non lo sono ma se devo sceliere chi devo buttare giú dalla torre sarà sicuramente un cacciatore.
Carlo
http://www.geapress.org/caccia/ragusa-il-nonno-cacciatore-ed-i-43-conigli-fulminati-nella-notte-di-ferragosto-foto/31519
Carlo
http://www.geapress.org/caccia/veneto-16-000-uccelli-da-catturare-per-i-cacciatori/31197
Fate ridere!
Carlo
http://www.geapress.org/caccia/grosseto-si-apre-oggi-la-caccia-ai-cuccioli/30679
Carlo
Siete delle merde umane!
Carlo
http://www.geapress.org/caccia/piombo-pericoloso-anche-per-i-cacciatori/28322
David
Carlo
Massimo
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2012/08/08/755605-perquisizioni-gruppo-anarco-ambientalista-bologna.shtml
Questo invece siete voi
Carlo
Io non faccio parte degli anarco-ambientalisti soo un cittadino che come moltissimi altri gli afnno schifo gli assassini come voi.... Fatevi curare da uno psicologo.... Liberate la natura dalla vostra presenza che fate solo danni. Fate paura anche ai bambini che sono le creature piú pure che ci siano.... Fate pena! Quando siete bardati di tutto punto col fucile in mano vi guardate allo specchio? Non provate pena per voi stessi? Non vi ricordate quando eravate bimbi ed eravate tristi se qualcuno uccideva un animale? O on lo eravate perché eravate giàdei sadici stronzi??? Nel paesino dove vivo quasi tutti quelli della vostra risma sono riconoscibilssimi... Assidui frequentatori di bar dove passano le giornate a farsi di bianco.... 65enni e settantenni che perlano di seconda guerra mondiale come se l'avessero fatta... (devono essere stati bambini prodigio) Portatori di sani di cirrosi e per la società civile di nessun valore.... Ecco quello che siete... Scaricate le vostre frustrazioni sparando con i vostri fucili in nome di una tradizione di sangue figlia del dopoguerra dove la caccia si che voleva dire sussistenza alimentare....
Chi fa pesca sportiva, dopo aver rotto il cazzo ai pesci che di certo non hanno bisogno di essere malversati, dopo aver pescato liberano i pesci.... Ma voi?
Dove sono i cacciatori amanti dell'ambiente quando ogni anno andiamo a ripulire i boschi dai sacchetti di pattume (per non parlare delle cartucce) che lasciano gli altri incivili?? Al bar, a fare la conta delle pernici e dei bianchini....
Siete l'unica specie in estinzione che non rimpiangerà nessuno!! Ficcatevelo in testa! Puoi ribattere quello che vuoi... Questo é il vostro destino :)))))
Massimo
Addio sei scoppiato sei tu che non sei nessuno!!!!!
michael douglas bosc
Valerio
In quanto alla caccia, tu hai riportato come esempio cacciatori 65enni al bar ubriachi ecc come se i cacciatori fossero tutti così e fosse quello lo stile di vita obbligatorio di chi pratica la caccia. Tu hai dei problemi di fondo ragazzo. Questo sarebbe il pretesto per augurare la morte di tutti i cacciatori? Gente come te andrebbe curata a spese di quelli che credendo di educarti ti hanno ridotto così. Siccome ti piace tanto controbattere, ho notato che certe mie considerazioni le hai saltate, aggirando l'ostacolo con delle affermazioni totalmente fuori tema. Bravo, butta fumo negli occhi se vuoi ragione, bravo, bravo.
Inoltre rispetto alla generalizzazione dei cacciatori che sono tutti, che fanno tutti ecc..
Se vogliamo generalizzare, mi auguro che tu non sia uno di quei dementi che vanno a tendere fili metallici ad eltezza uomo nei sentieri accecati dall'odio verso gli enduristi, rischiando di accoppare tutti quelli che passano di lì per caso in motore o in bicicletta, oppure che abbandonano la sportina con i rifiuti del pic nic dicendo "me l'ero dimenticata" e che cagano dietro ai cespugli lasciando gli scottex immerdati in giro (almeno coprite lo stronzo con un sasso come è buona abitudine di chi in campagna ci vive) oppure che fanno tanto gli amanti degli animali bau bau micio micio finchè non si rendono conto che l'appartamento non è uno zoo, per poi abbandonare cani e gatti nelle campagne come se fossero oggetti. Per me ad esempio è diverso, e fortunatamente a differenza tua, quella che tu chiami natura, io la chiamo casa e i cani e gatti abbandonati che arrivano sul mio zerbino se potessi li rimanderei volentieri al mittente.
Fortunatamente però, ho constatato che non tutti i visitatori delle nostre montagne sono sfigati e pericolosi come te, invece voi estremisti no, voi lo siete eccome, ed io comincerò a prendervi in considerazione quando verrete ad abitare quassù, rinunciando alle tecnologie, scalzi (cuoio e gomma nel culo!), vestiti con dei sacchi di ortica fatti a mano, alimentandovi con i frutti del vostro orticello e soprattutto rispettosi nei confronti del prossimo.
Le tue sono parole e basta, spegnila quella televisione, ti fa male.
Da certi discorsi che hai fatto, tanti tuoi colleghi ambientalisti ti hanno senz'altro compatito, perchè con quel fare da padre eterno che non sei, non hai ancora capito che la tua non è una scelta personale (che sono cazzi tuoi), bensì un augurio di morte. Ti rendi conto? Vergognati pazzo, estremista, egocentrico bambino viziato.
Il dialogo con gente come te non ha futuro, tu preferisci lo scontro.
Tempo perso, con i tuoi commenti presto ti farai il vuoto attorno come tu stesso desideri, perchè solo tu puoi, solo tu capisci, gli altri zavorra, spazzatura, a morte! Nella realtà invece ti tocca cammuffarti bene, altrimenti ti crei il vuoto attorno anche nella vita.
Ti auguro per il tuo bene di trovare qualcuno che ti metta a posto.
Saluti.
Carlo
Se leggi con attenzione il mio post ho scritto che sono cosí quasi tutti i cacciatori del mio paesino... Non ho detto che tutti i cacciatori sono cosí
Non auguro la morte come dici tu a quelli che mangiano carne... se hai letto il mio post ho scritto che alcuni della mia famiglia mangiano carne.
Non auguro la morte a nessun essere vivente e non sono come te che poi l'assassinio lo metti in pratica e di certo non auguro lamorte ai cacciatori che é una categoria di vecchi (e nei vari post ho messo anche le fonti) ed é già con lamaschera dell'ossigeno.
Siete voi che cercate il fuoritema perché il mio é "I cacciatori persone inutili, che non c'entrano niente con lo sport, che rovinano l'ecosistema.. Che credono di rimediare i dannimfatti negli anni con una selezione controllata a colpi di fucile (tanto per cambiare)... Che non hanno neanché valide necessità alimentariper cacciare" .
I cacciatori sono tutti cosí come ho scritto sopra.... E nessuno puó sentirsi cacciatore in maniera diversa... Di pure che generalizzo se vuoi ma per me é cosí.
Non tendo fili metallici, quando vado a i picnic ripulisco e non ho mai cagato nei campi perché non mi é mai capitato (magari la merda che hai schiacciato era di un tuo collega... O c'era scritto il nome di chi l'ha fatta?). Ho due cani che tengo in giardino... Ogni tanto li lbero in campagna, anche se durante la caccia ho paura a farlo per paura che qualche cacciatore di 70 anni mezzo miope gli scambi per due lepri.
Non ho mai abbandonato animali... Ho ospitato un cane da caccia scappato da un cacciatore sbadato che non se n'era neanche accorto che il suo cane se n'era andato (probabilmente il cane gli era preso schifo del so padrone). Tu la natura la chiami casa ma sappi che la natura farebbe meno di ospitarti e i cani che trovi sul tuo zerbino hai il dovere legale di non maltrattarli, affidarli a un ente che possa accoglierli o ai volontari che sul tutto il territorio occpano il loro tempo libero in maniera molto piú intelligente di chi va a caccia, e magari riportarli a chi li ha persi (on abbandonati)
Io non sono un visitatore delle tuo montagne, io abito le montagne quando posso venirci (che ripeto non sono tue) come e quando voglio.
Noi veniamo in montagna perché li ci troviamo bene e quando ce ne andiamo lasciamo,tutto come abbiamo trovato.... Non veniamo a piedi scalzi ma neanche vestiti con le vostre mimetiche perché non abiamo bisogno di nasconderci. Veniamo attrezzati e vestiti da persone civili e abbiamo rispetto delle persone che la montagna e la natura.... E di sicuro non abbiamo bisogno della tua considerazione e di quelli come te povero illuso.
Tu invece guardala ogni tanto la televisione... Guardati i documentari che fanno vedere gli animali... Che fanno vedere quanto stanno bene senza gli uomini come te... Nascono crescono predano perché hanno bisogno di far sopravvivere la prole.... Guardati la bellezza dei territori incontaminati dove la selezione é naturale e dove voi distruttori non siete ancora arrivati....
Non esiste la professione di ambientalista e di colleghi non ne ho... Al contrario ho tanti amici che amano la natura e che al contrario compatiscono quelli della tua categoria.
Non mi devo vergognare perché non sono pazzo e al contrario di te non ho mai ucciso nessun animale... Mi posso solo vergognare di aver mangiato carne che sicuramente per finire nel mio piatto ha fatto sopprimere un animale quando potevo evitarlo.
Chi ama gli animali no npuó nessun dialogo nei vostri confonti confronti.... Di che cosa dovremmo perlare con voi cacciatori? Quali sono le giustificazioni per quello che fate? Quello che avete scritto te e Massimo?
Poi cosa ti auguri che qualcuno mi metta a posto? E chi dovebbe farlo? Uno come te?
Ma per favore! Tu é già tanto se rimedi ai danni che fai!
Valerio
Anch'io amo i cani, adesso ne ho tre e li adoro come del resto loro adorano me. Sono super vaccinati e ben nutriti sicuramente più di me, hanno i loro box ed annessa area di sgambo, sono educati e con un'occhiata smetttono di abbaiare. La catena non sanno nemmeno cosa sia. Leggo libri sull'addestramento e sul comportamento dei cani non legato all'esercizio venatorio proprio per capire meglio cosa i cani mi vogliono dire. Ho avuto un cane che una volta trovata la preda veniva a cercarni per condurmi da essa. In credibile no? I miei cani non mi hanno mai tradito come del resto io non ho mai tradito loro. Sono cacciatori innati e per loro lo sono anch'io. Per capirci reciprocamente è sufficiente un'occhiata, una mossa e a volte sono convinto anche solo il pensiero. I cani che ho trovato in assenza di medaglia li ho sempre portati a chi di dovere per la lettura del microchip. Capisci anche tu che ci sono delle differenze nelle persone prese singolarmente? Il brutto è che purtroppo, chi ha fatto la cornice a questo bel quadretto, non ha pensato che ci saremmo mangiati fra di noi e con noi intendo i componenti del regno animale. E' giusto che una poiana strappi alla fagiana i suoi fagianotti uno ad uno fino a far zero, o che il lupo strappi alla cerva il suo unico cerbiatto che tanto ha faticato per farlo crescere? Si lo è ma si tratta di un macabro scenario. L'uomo rientra nell'elenco delle prede mi risulta, tutti e due lo siamo sia io che te (potenziali s'intende). Io in questa catena posso e voglio starci per intero e siccome la ciccia tutto sommato la mangio e la vedo mangiare, ogni tanto con grande rispetto e moderazione trovo più che naturale entrare in gioco nelle vesti di predatore. Ciao e facciamola finita valà...
peppe
Carlo
peppe
Claudia
gs
Simone
LoryVeg
matteo M.
matteo M.
Cinzia
Roby
Trovo ridicolo che si continui divagare su infiniti altri temi, senza dire nulla che possa giustificare la mattanza per puro divertimento. In quanto violenza verbale o scritta ti conviene a visitare anche altri siti video blog ecc. Poi fammi sapere se la pensi ancora cosi!
E già che siamo in tema di carne macello ecc, ti o vi dico mangiatene più che potete non può che renderci felici.
Cinzia
Roby
Personalmente non credo, come non lo fa con chi delinque sappiamo bene come funziona, il pirla in galera il furbo ai comandi.
Certo che sono contro i macelli ma non solo per le molte vittime vere, ma pure per chi dovrà mangiarsi questi prodotti. Questa non è per lei/tu ma in generale, senza noi ( disperati frustrati e quant’altro non ci sarebbe controllo alcuno sia a livello animale meno ancora in quello vegetale, se vengono scoperti scandalosi comportamenti di alcuni è anche grazie a noi che non temiamo di denunciare le storture.
Ci sono infiniti altri esempi che se solo volessi potrei elencare ma non servirebbe a nulla perche nulla è stato fatto, e nulla faranno, visto che i casi una volta messi da parte difficilmente vengono ripresi in mano, per sottomissione per pigrizia paura e quant’altro.
da chi dovrebbe giustamente fare ciò che gente come noi fa ma senza essere pagati lautamente , pagati sempre da noi stessi . Sarei curioso se tutti vegetariano vegani animalisti ecc si mettessero da parte attendendo con pazienza l’evolvere naturale delle cose. Chi sa quanta epidemie ci sarebbero state se cosi fosse?
Ricambio Cordiali saluti
Cinzia
matteo M.
Cinzia
matteo M.
Cinzia
Cinzia
Valerio
Grazie per l'attenzione, saluti.
Massimo
Sei un povero idiota citi Foca Monaca,sei folle ,L'orso Bruno mi devi dire dove hai visto un cacciatore con un Orso o con una Foca, poi la starna in zone ha un altissima densità in altre meno ,ma quello può dipendere da una cattiva gestione o da troppa agricoltura non nostra per far contenti voi Vegetariani vuoi che ti risponda cosi!!!!!
Io non ti rispondo da demente io ti rispondo per conoscenze certe e se a te va di mangiare Bietola fallo pure non sarò io a dire che la tua agricoltura rovina la fauna selvatica Autoctona. Adesso dovresti fare una cosa da persona saggia quale ti definisci, rileggi tutti e dico tutti i commenti e poi dimmi chi sta parlando per fatto e chi per nervoso offendendo e utilizzando parole veramente di poco pregio . Ciao Ciao, e sai cosa faccio alla tua faccia oggi mi scongelo una decina di Tordi e meli mangio Auguri per le tue MELANZANE
Massimo
Sei un povero idiota citi Foca Monaca,sei folle ,L'orso Bruno mi devi dire dove hai visto un cacciatore con un Orso o con una Foca, poi la starna in zone ha un altissima densità in altre meno ,ma quello può dipendere da una cattiva gestione o da troppa agricoltura non nostra per far contenti voi Vegetariani vuoi che ti risponda cosi!!!!!
Io non ti rispondo da demente io ti rispondo per conoscenze certe e se a te va di mangiare Bietola fallo pure non sarò io a dire che la tua agricoltura rovina la fauna selvatica Autoctona. Adesso dovresti fare una cosa da persona saggia quale ti definisci, rileggi tutti e dico tutti i commenti e poi dimmi chi sta parlando per fatto e chi per nervoso offendendo e utilizzando parole veramente di poco pregio . Ciao Ciao, e sai cosa faccio alla tua faccia oggi mi scongelo una decina di Tordi e meli mangio Auguri per le tue MELANZANE.
E comunque tu 2 Lauree le avrai sognate sicuramente visto le scemenze che scrivi.
E comunque a parlar di Religione fai ridere tu sicuramente non sei cristiano perchè hai detto delle altre scemenze ogni tua frase contiene qualche cavolata , ma ora mi chiedo non ci dormi per pensarle questa cose fai una cosa vai nel sito dell'ISPRA se sai cosé cerca fra le specie cacciabili non togliermi fuori Trampolieri , Cicogne ,Fenicotteri e altre specie che non sono cacciabili.
I rapporti di quest' anno dicono che ci sono specie che arrivano ad un aumento dell 200% senza contare che non cè una specie che sia in diminuzione e i tuoi articoli da vegetariani non mi interessano perchè sono di vegetariani ti ripeto a me piace mangiare carne e non sono ne frustrato ne poco dotato sono normale al contrario tuo ipocrita bugiardo.
Max
Per quanto riguarda i link che ti ho pubblicato ne ho presi due a caso tra cui uno di wikipedia che essendo pubblico non puo essere di parte e se credi che lo sia documentati e cambialo tu, ci sono tante fonti che puoi divertirti a leggere, ma scommetto che tu non hai mai letto un libro in vita tua tanto che non sai nemmeno la differenza tra diploma e laurea e che non ti sei nemmeno sforzato di leggere tutto l'articolo, lungo si e no quattro righe.
Ho citato la foca monaca come l'orso perché gran parte delle motivazioni del rischio della loro esistenza è dovuto alla caccia, in quanto cacciatore ci sei dentro anche tu.
Sono vegetariano, tutta la mia famiglia lo è, i miei parenti, e mio nonno lo era dall'adolescenza e se ne è andato quando aveva poco più di un secolo alle spalle. Come molti di noi vegetariani anche altri miei amici e conoscenti, non abbiamo mai avuto un problema di salute di quelli che hanno "i carnivori" (l'uomo di natura è frugivoro) quali: morbo di Bright, obesità, malattie cardiovascolari, cancro al colon, allo stomaco, parkinson, sclerosi multiple, osteoporosi, diabete, anemie, morbo di Cron, alzheimer, e mooolte altre...
Basta cmq, non ho altro da dirti (a te e i tuoi amici ragazzetti) se non che sei ancora giovane e sciocco, spero che un giorno capirai le puttanate che fai e che ti ricredi in nome della razionalità e della vera natura dell'uomo.
Daniele
Lallo
Carlo
Carlo
Una domanda. Ma parlando di selezione naturale sei sicuro che avresti la meglio con un omosessuale? Io non sarei cosí convinto... C'é sempre qualcuno piú avanti di te omosessuale o no.
Non sono omosessauale e sicuramente ciulo di meno di voi prestanti sani portatori di doppietta che tutte le fate felici.... Occhio peró che mentre voi la domenica mattina state ad annusare l'arietta fresca qualcuno non vi faccia spuntare una altra doppietta.... Di corna.
Mi dispiace che tutto questo romanticismo da Sabato del villaggio un giorno finirà quando sarete costretti dai reumatismi e dalla prostata ad appendere la doppietta al chiodo.
Roby
Valerio
Forse sarebbe meglio la vita selvaggia, avere la possibilità giocarsela, di scappare, di vedere il sole e la luna, di prolificare naturalmente e di morire ucciso da un inverno rigido, da lupo o magari da un cacciatore. Anche questa è natura e ambiente... Ma perchè vi ostinate a chiamarvi ambientalisti? Io vado a caccia e sono molto più ambientalista di voi scaricarifiuti ineducati parassiti delle nostre campagne. E' facile criticare prendendo come esempio dei casi limite... Io non ho mai visto nessuno di voi ambientalisti partecipare alle attività di prevenzione danni da selvaggina a favore del mondo agricolo... Inoltre nei paesi montanari le associazioni anticaccia non esistono, semplicemente perchè la caccia e il cacciatore fanno parte delle tradizioni. La natura va prima vissuta, tutto l'anno, non la domenica quando è bello! Ma smettetela di rompere le palle con ste storie. Se non vi va bene, statevene nelle vostre città dove tutte le proprietà private sono recintate o a pagamento e lasciateci liberi di vivere le nostre proprietà private, e i nostri spazi aperti nel rispetto della natura, delle persone e delle leggi vigenti.
Carlo
Carlo
Vai a Zelig che magari strappi qualche risata.
Valerio
Il calo numerico dei cacciatori aimè non deve farti cantar vittoria.. quello che già sta succedendo in alcuni posti è che la polizia provinciale provvede agli abbattimenti ed il risultato non cambia. Questo è successo di recente nella mia zona dove i cacciatori non sono riusciti a completare un piano di abbattimento dei caprioli, nonostante il piano di prelievo impartito dalla provincia fosse nettamente sovradimensionato perchè in sostanza la provincia, in futuro, voleva pagare meno danni. Tu sei giovane, lo sono anch'io e ai miei figli gli farò presente che prima di tutto bisogna osservare rispetto e tolleranza nei confronti delle varie tradizioni dei popoli. A casa nostra devono continuare a vivere le nostre tradizioni e la nostra storia profonda di cui sono impregnate le nostre montagne. Storie di gente che ha lottato contro le difficoltà della vita montanara, sopravvissuta grazie alle misere risorse di una natura che offriva un minimo di tutto: pastorizia, agricoltura, allevamento caccia e pesca. Noi discendiamo da lì, ed in onore e ricordo dei nostri gloriosi predecessori, quando percorro le loro antiche mulattiere fra quei castagneti e quei ruderi che portano i segni di una vita così dura ed ostile, immagino la gioia di quel padre che in quel rudere aveva casa e tornava dalla sua famiglia con una lepre nella ladra. All'epoca la gente si aiutava davvero e le famiglie, nonostante l'analfabetismo, erano unite da sani principi di collaborazione. Oggi ,nonostante l'istruzione, l'educazione e l'abitudine a vedere le diverse realtà mondiali, mi trovo a discutere con gente affetta da strane fobie nei confronti di chi vive la propria vita nella propria dimensione. Figlio della tua neonata civiltà, io rimango ancora un pò legato alla mia vecchia storia e per ora non ho bisogno di nessuno che venga a rigirare le cose.
Massimo
La mixomatosi: Si manifesta quando la popolazione e in esubero nella determinata zona con gli incroci consanguinei che portano all'indebolimento della specie, ecco perchè si fanno i ripopolamenti carissimo esperto .
Poi tu punti il dito su forestali ed enti, ma voi per cosa ci siete solo per criticare fare danni e rompere le balle al prossimo siete piaghe per la società , ma tanto vi stanno arrestando a tutti prima o poi la moda dello sbaffo finirà .
Ti informo che quando si parla di catene alimentare in cima non ci sta il più grande capisci noi siamo abili cacciatori perchè abbiamo l'abilità di catturare le prede anche senza l'uso di artigli o denti o potenza fisica, noi ci distinguiamo dal cervello , a parte voi che di cervello ne avete cosi poco e la cosa mi spaventa.
I lupi mangiano le pecore le volpi mangiano le pecore e normale e natura , ma anche un pastore a diritto di vivere con le sue pecore e se dovessi dirle ciò che hai detto qui probabilmente faresti compagnia a i maiali , ma non da vivo.
Voi volete che tutti vedano le cose come volete voi , ma peccato non è cosi e i numerosi referendum, con i vari sondaggi lo dimostrano.
Siete sanguisughe in un periodo dove non stanno a farci nulla.
Ripeto la nostra fauna sta bene peccato che non aprano la caccia a voi vedi il divertimento .
AHHHHH poi il corriere della sera mi citi come giornale quello che non serve a nulla pieno di bugie e stato querelato anche da poco per falso in notizia, e daiiiiiii fammi il favore taci!!!!
Carlo
Hai tutta la tua stima e continua nella distruzione delle trappole di quei vigliaccchi!
Massimo
Carlo
Carlo
Claudia
Siete solo un manipolo numericamente insignificante di prepotenti pseudo-Rambo che se ne vanno in giro per i NOSTRI boschi armati fino ai denti, contro la stragrande maggioranza dei cittadini italiani che della caccia non ne vuole più sapere. Comodo e vile puntare il fucile contro un piccolo esserino indifeso...mi fate paura, ma sono fiduciosa: quando si è tanti, moltissimi, determinati e uniti sapete che succede? Sorpresa...le cose improvvisamente un bel giorno CAMBIANO! Perciò preparatevi al tiro al piattello, e sparate le vostre ultime (cartucce) offese e volgarità. Amen.
Kometa
Claudia
Massimo
Nel dettaglio, Cncn e Face spiegano che “la tassa di Concessione Governativa annuale è pari a 173,16 euro, comprensiva dell’addizionale di 5,16 euro sulla quale è “inciampata” l’on. Brambilla. Calcolando che in Italia ci sono circa 850 mila cacciatori stimati, il netto in entrata delle casse statali è di 147 milioni di euro ai quali vanno ad aggiungersi le tasse regionali, mediamente attorno agli 80 euro, che incrementano ancora il contributo che i cittadini cacciatori versano in favore del sistema Paese. Se a questi 215 milioni di euro circa di sola tassazione si aggiungono i 61 milioni di IVA movimentata direttamente dal settore armiero sportivo e civile* (per la quasi totalità composto dal mercato venatorio) si arriva a poco meno di 300 milioni di euro di entrate per lo Stato”.
Le associazioni non vivono né sopravvivono, come l’onorevole vorrebbe far credere, di questi contributi, - sottolineano i rappresentanti del mondo venatorio italiano - ma di quanto ogni tesserato versa quando decide di aderire all’Associazione dalla quale vuole farsi rappresentare. E allo stesso modo, dei contributi dei soli cacciatori vivono gli Atc, Istituti previsti dallo Stato per gestire e programmare la caccia.
"A questo punto - dicono Cncn e Face Italia - allora, siamo noi a chiedere all’on. Brambilla e al neo Ministro dell’Economia Grilli - al quale auguriamo un buon lavoro – di spiegarci due cose:
1 – dove vanno a finire i contributi versati in concessioni governative e regionali dai cacciatori, per quali attività vengono spesi, da chi e con quale metodo visto che non sono indirizzati ai fini previsti dalla legge;
2 – quanti contributi pubblici, pagati da tutti i cittadini, ogni anno vengono erogati alle associazioni animaliste/ambientaliste, se ne esiste un registro e come ci si iscrive, quali attività sono richieste a tali associazioni per poter accedere ai contributi e se queste devono presentare rendicontazioni delle loro attività.
Infine Face Italia e Cncn ricordano che la spesa totale sostenuta ogni anno dai cacciatori ammonta a 3 miliardi e 200 milioni di euro per decine di migliaia di posti di lavoro. "Chi pensa di poter fare a meno di queste cifre - dicono nella nota - al di là dell’aspetto ideologico sul quale ci sarebbe molto da dire, sbaglia nel fare i conti".
Quando voi associazioni animaliste riuscirete a trovare i fondi per i fatti vostri e non prenderli da tutti i cittadini e quando lo stato riuscira a coprire l'indotto che porta la caccia allora forse a caccia non si andrà più .
Voi con quella povera depressa di Brambilla che avete, poi si porta dietro una manica di esperti dietro wuuuu , ma fatela finita, poveri voi !!!!!!!!!
Roberto
lupo ed orso sono stati estinti nel corso dell'ultimo secolo PREVALENTEMENTE -come la lince sulle alpi e appennino- per le lotte fatte da contadini e ALLEVATORI, massacrandoli con veleni trappole e quant'altro...non dico che i cacciatori di vecchio stampo volessero bene asti animali -si cacciava x vivere e quindi erano visti come ''concorrenti''
starna? la popolazione italiana di perdix perdix è pressochè sparita in favore di quella dell'europa dell'est semplicemente per l'abbandono della campagna e per le tecniche agricole moderne, dove non trova nè gli spazi idonei alla riproduzione nè tanto meno quelli idonei alla pastura...
che poi la gestione italiana della caccia faccia pressoché cagare è una cosa per la quale noi non possiamo fare molto...
inoltre...la legge 157/92 stabilisce che ogni singolo bossolo vada raccolto da terra..gli idioti ci sono sempre e purtroppo ci saranno sempre, come in tutte le categorie umane...
Francesca
Francesca
Roby
L'evoluzione non è cosa per tutti.
Roby
Cmq sia non vale la pena spiegare a chi non comprende. Trovo sia meglio stimolarli a mangiarne di più risolvendo il problema con le loro mani.
Roby
E poi si lamentano della violenza verbale.