ROMA, IL CAVALLO DI UNA BOTTICELLA STRAMAZZA IN VIA DEL CORSO

botticella.jpg

Il vetturino non è riuscito a farlo rialzare subito

Nuovo incidente per il cavallo di una botticella nel centro di Roma. Verso le 15:30, in via del Corso, all’angolo con piazza Colonna, un cavallo che trainava la carrozzella è stramazzato al suolo cadendo su un fianco. Lo riferisce “Il Messaggero”.
La scena ha attratto numerosi turisti e curiosi. Il vetturino, dopo aver cercato di rimettere in piedi l’animale senza riuscirci, è scoppiato a piangere. Sono intervenuti i poliziotti di servizio a palazzo Chigi che hanno chiamato un veterinario.
“Il cavallo – sostiene Angelo Sed, presidente dei vetturini romani – pare sia scivolato su una macchia di olio o di nafta. Dopo si e’ rialzato e all’altezza del Colosseo è stato visitato da un veterinario. Adesso si trova nelle scuderie di Testaccio”. Si tratterebbe di un animale di 11 anni.
L’incidente è destinato a rilanciare le polemiche, dopo il recentissimo blitz nelle stalle di Testaccio e il sequestro di due cavalli tenuti “in maniera incompatibile con la loro natura”.

Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto