LIPU, ASSEMBLEA A PESCASSEROLI

fulvio_mamone.jpg

La Lipu sostiene i festeggiamenti per i 90 anni di tutela della natura del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, e lo fa convocando la 47esima assemblea nazionale dei soci proprio a Pescasseroli (l’Aquila), in occasione del convegno storico “I novanta anni del parco: storia e bilanci”, in programma da venerdì 18 a domenica.
Con la presenza in Abruzzo l’associazione intende esprimere un sostegno ai parchi nazionali, sottoposti ad attacchi su vari fronti, tra tagli alle risorse e la discussione sulla riforma della legge 394, che presenta ancora “molti lati oscuri”. L’assemblea dei soci si terrà sabato 19, nella sala convegni del Centro visite del Parco nazionale d’Abruzzo a Pescasseroli. Dopo le relazioni del presidente Fulvio Mamone Capria, del consiglio direttivo e del direttore generale, verranno illustrati e discussi il bilancio consuntivo 2011 e il bilancio preventivo 2012.
Venerdì 18, invece, ecco l’assemblea dei delegati e dei volontari, a cui interevengono quelli provenienti da tutta Italia, a cui seguiranno alcune premiazioni. La tre giorni si chiuderà domenica 20 con le escursioni nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Ricco il programma del convegno “I novanta anni del Parco: storia e bilanci”. Tra gli altri interventi, previsto anche quello di Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi. I lavori, suddivisi in tre sessioni, saranno preceduti dai saluti del sindaco di Pescasseroli, Anna Nanni, del presidente del Parco nazionale d’Abruzzo, Giuseppe Rossi, e del presidente della Comunità del Parco, Alberto D’Orazio.

Tag: animali
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto