CANADA, 70 MILA FOCHE UCCISE DAI CACCIATORI NELL'ULTIMA STAGIONE

Il progetto abolizionista non ha supporto politico

Il ministro della pesca di Terranova e Labrador, Darin King, ha detto che 70.000 foche sono state uccise durante la stagione di caccia quest’anno, quasi il doppio rispetto allo scorso anno.
King ha detto all’assemblea legislativa che 680 cacciatori hanno partecipato alla campagna di quest’anno, che consentiva un numero massimo di catture pari a 400mila.
Circa 38.000 foche sono state uccise l’anno scorso.
Il ministro ritiene che il livello di cattura più alto rifletta un ‘apertura dei mercati in Asia, argomento fortemente contestato dagli animalisti
All’inizio di quest’anno, il governo dello Stato ha annunciato un prestito di 3,6 milioni dollari a Carino Processing Ltd., una società di prodotti derivati dalla foca, nell’intento di promuovere la caccia.
I fondi sono effettivamente andati a Carino Processing.
A livello federale esiste una proposta di legge del senatore Mac Harb per mettere fine alla caccia delle foche. Ma tanto i conservatori quanto i liberali sono in maggioranza favorevoli. Quindi è alta la probabilità che non s e ne faccia nulla.

Tag: caccia
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto