STRAGE RANDAGI, INCONTRO OIPA- MINISTRO UCRAINO

randag2.png

Positivo l’incontro tra il delegato Oipa in Ucraina, Andrea Cisternino, e il vice ministro dell’Ecologia, dell’Ambiente e delle Risorse Naturali ucraino, Igor Lazarevich Vildman, sulla strage dei randagi a Kiev in vista degli Europei di calcio al via l’8 giugno.
Il lavoro diplomatico portato avanti sia a livello italiano che locale, con il fondamentale contributo dell’ambasciatore italiano a Kiev, Fabrizio Romano, rivela l’Oipa, hanno permesso di organizzare un incontro fondamentale. Per la prima volta, infatti, un rappresentante del governo ha ascoltato ciò che accade ai randagi nelle strade dalla voce di chi lo documenta da ormai due anni. La piaga dei “dog hunter”, il disagio dei volontari di strada, lo sdegno internazionale sono stati finalmente portati negli uffici del potere per chiedere interventi concreti. I funzionari del ministero si sono attivati per verificare le molte notizie fornite e hanno richiesto l’invio della documentazione fotografica prodotta in questi ultimi mesi.
Vildman ha poi verificato la disponibilità del delegato Oipa in Ucraina di entrare a far parte della commissione Benessere animale di Kiev, un organismo che ha il compito di modificare e attualizzare la legge che tutela gli animali in Ucraina varata nel 2006, che non è mai stata applicata, inasprendo le pene previste in caso di maltrattamento.

Tag: animali, maltrattamenti
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto