LAV, STAND AL SALONE DEL LIBRO CONTRO LO ZOO DI TORINO

Anche quest’anno appuntamento con la LAV al Salone Internazionale del Libro presso il Lingotto Fiere di Torino dal 12 al 16 maggio 2016.

Lo stand LAV, presso il padiglione 3 n. P67, è punto di incotro per tutti coloro che vogliano conoscere o approfondire le iniziative a tutela dei diritti degli animali.

Il nostro spazio sarà dedicato principalmente al diritto degli animali a vivere selvatici.

Per questo ribadiamo con forza il nostro NO alla riapertura dello ZOO di Torino.

Per l’occasione, al nostro stand saranno disponibili centinaia di piantine aromatiche corredate da adesivi con lo slogan “Liberi di Essere Selvatici”.

Nelle giornate del Salone i volontari dell’associazione saranno presenti anche per raccogliere firme a sostegno della petizione “AIUTALI AD USCIRNE”: un’importante battaglia, finalizzata al rispetto del decreto legislativo n°26/2014 che prevede che dal 1° gennaio 2017 venga proibito l’uso di animali per effettuare i test sulle sostanze d’abuso e per gli xenotrapianti, trapianti di organi tra specie diverse, in cui vengono utilizzate persino le scimmie.

Presso lo stand saranno inoltre disponibili pubblicazioni, materiale informativo, magliette e gadget a sostegno delle campagne animaliste.

Tag: animali, circo
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto