TRASFORMA IL GATTO MORTO IN ELICOTTERO: "ARTISTA" NEL MIRINO

gattoeli.jpg

Gli animalisti contro l’olandese Jansen

Dire addio al proprio animale è sempre molto complicato. E l’artista olandese Bart Jansen ha avuto una pessima idea per dare una seconda vita al suo gatto: lo ha trasformato nell’elicottero “Cat Orvile”, in onore del celebre aviatore Ovrile Wright.
Il gatto era stato ucciso da un’automobile. Poco dopo Bart lo ha fatto impagliare e poi l’ha tramutato in questo “oggetto volante non identificato”. Alla domanda sul perché di questa scelta Janse ha risposto: “A lui piacevano molto gli uccelli, per il suo compleanno lo migliorerò”.
Ovviamente l’idea di Bart Jansen non è piaciuta quasi a nessuno. E soprattutto a chi considera macabro utilizzare il cadavere del proprio gatto per creare un eligatto. Non solo. Alcune associazioni animaliste hanno criticato l’uso dell’animale da parte del suo padrone sostenendo che “ogni animale o essere vivente dovrebbe avere diritto ad una degna sepoltura”.

Tag: animali, maltrattamenti
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto