ENPA, AL VIA UNA CAMPAGNA CONTRO L'ABBANDONO DURANTE L'ESTATE

enpaantiabbandono.jpg

L’iniziativa durerà dal 15 giugno al 31 agosto

Estate: stagione dell’anno che nell’emisfero boreale inizia il 21 giugno e termina il 23 settembre; è caratterizzata da più lunga insolazione e dalla più alta temperatura dell’anno…ma anche dall’aumento degli abbandoni di animali, amati compagni di vita durante l’anno, ma scomodi conviventi quando è il momento della partenza per le vacanze!
Eppure partire con i 4zampe è più semplice di quanto crediamo: questo è il messaggio che desideriamo veicolare con la campagna antiabbandono di quest’anno, ispirata a quello stesso concept per cui, a volte, ci si chiede come sarebbe la nostra vita se, in un preciso istante del passato, avessimo fatto una scelta diversa.
Osservando il musetto rilassato del cagnolone protagonista della campagna e leggendo il claim. “E’ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?” non si può fare a meno di domandarsi: “Come cambierà la sua vita a seconda della scelta che farà il suo proprietario da lì a poco?”
La campagna, on air dal 15 giugno al 31 agosto, è stata sviluppata dall’agenzia Itaca Comunicazione per stampa, radio e canali digital; la pagina stampa, nel formato locandina, sarà visibile nelle aree di sosta e rifornimento carburante delle autostrade italiane nei prossimi mesi estivi, grazie alla concessione del Patrocinio gratuito di Aiscat ed Anas.
La creatività, inoltre, sarà la cornice della quarta edizione della “Giornata nazionale contro l’abbandono” del 2 e 3 luglio.

Tag: abbandono, animali, randagismo
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto