USA, RECORD PER IL PILOTA JEFF: HA SALVATO 1000 CANI COL SUO...

USA, RECORD PER IL PILOTA JEFF: HA SALVATO 1000 CANI COL SUO AEREO

60
CONDIVIDI
germanshep1_wb.jpg

Fa il volontario per l’associazione Pilots N Paws

Il millesimo cane che ha salvato si chiama Rex e arriva da Greenville, in Alabama. Jeff Bennett, pilota d’aereo 53enne della Florida, da quando è in pensione, guida velivoli di piccole dimensioni e fa il volontario per l’organizzazione statunitense Pilots N Paws con l’obiettivo di regalare una nuova vita ai cani in difficoltà.
Ecco un ente di beneficenza, con sede nella Carolina del Sud, che arruola i piloti di aerei di piccole dimensioni per il trasporto di animali, provenienti da rifugi sovraffollati che hanno alti tassi di eutanasia, verso famiglie adottive, gruppi di salvataggio e rifugi meno affollati che non uccidono gli animali.
Jeff lavora come volontario da oltre tre anni e sfida ogni giorno tutti i tipi di intemperie per salvare gli amici a quattro zampe. A casa sua ospita quattro cuccioli e uno di questi l’ha adottato proprio dopo averlo salvato con il suo aereo. Ma nei suoi viaggi non recupera solo cani, ma anche qualche gatto, alcuni serpenti e addirittura un maialino salvato da un macello.
Dei 2.800 volontari di Pilots N Paws, non tutti piloti naturalmente, solo Jeff è riuscito a tagliare il traguardo dei mille animali salvati. Non si ferma mai, nemmeno di fronte ad alcuni acciacchi collegati all’età. E, di recente, ha anche deciso di rimuovere i sedili aggiuntivi sul suo velivolo per poter trasportare più gabbie per gli animali. E Rex, l’ultimo cane, che ha salvato, è stato festeggiato con un cappellino, tantissime carezze e un bel po’ di cibo.

Commenti

commenti