DELIZIE PER FIDO

DELIZIE PER FIDO

889
CONDIVIDI
caneparco.png

I nostri cani meritano di mangiare il cibo migliore, allora perché non preparare per loro dei biscotti fatti in casa? Così, ogni tanto, potremmo evitare di acquistare i prodotti confezionati e risparmiando sapremo anche esattamente che ingredienti abbiamo usato. Le ricette per fare degli ottimi biscotti casalinghi per Fido sono tante e possono essere facilmente adattate ai gusti ed alle esigenze particolari del nostro amico a quattro zampe.

Per esempio seguendo l’onda del momento proviamo a farli con la farina di mais:
150gr di farina di grano tenero
150 gr di farina integrale
150gr di farina di mais
70gr di germe di grano
1 cucchiaio di lievito per dolci
1 uovo
1 cucchiaio d’acqua
2 cucchiai di foglie di menta

Amalgamare tutto e stendere con uno spessore di mezzo centimetro per poi passare alle formine. Infornare per 35 minuti circa a 180 gradi. Ricordate di lasciarli raffreddare in una scatola di latta per non fargli perdere la fragranza.
Si possono aggiungere del formaggio sopra o dei semi di lino, ci si può sbizzarrire e divertire cucinando per il nostro migliore amico uno snack sfizioso e sano. E fin qui siamo abbastanza nel classico, ma se il vostro cane è curioso e voi avete voglia di creare qualcosa di più esotico o particolare, potete sbizzarrirvi con una di queste ricette.

Biscotti alla banana:

1 banana
150 gr di farina d’avena
70 gr di fiocchi d’avena
4 cucchiai di prezzemolo secco
3 cucchiai di burro di arachidi
1 uovo sbattuto

Mescolate tutto insieme, lasciate riposare il composto per 5 minuti e cuocete poi per 40 minuti a 150 gradi. Come forma propongo delle palline schiacciate.

Biscotti alla cannella:

300gr farina integrale
1 cucchiaio lievito per dolci
125ml di latte
60ml di olio vegetale
30gr di noci tritate
1 uovo
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di cannella in polvere

Amalgamare tutto insieme, stendere col mattarello, tagliare col coltello dei pezzettini grossolani per dare un aspetto più rustico e cuocere a 180 gradi per 15 minuti. Guarnitelo per i più golosi con del formaggio fuso.
Vi devo confessare che li ho provati e non sono niente male neppure per noi. Sarebbe bello saper da voi come vi sono venuti e se Fido li ha graditi, e poi condividere altre vostre ricette personali.

Commenti

commenti