LUPI, ON. BRAMBILLA: “VINCE IL BUONSENSO, NON ABBASSEREMO LA GUARDIA”

brambinew.jpg

“I lupi non sono ancora salvi, ma per il momento ha prevalso il buonsenso grazie alle azioni di protesta che abbiamo messo in campo”. Così l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, commenta la decisione della conferenza stato-regioni di rinviare ad altra data, dopo approfondimenti “in sede tecnica”, l’approvazione del piano di gestione del lupo. “Non scenderemo a compromessi: dal testo- incalza l’ex ministro – dovrà sparire ogni accenno alla possibilità di abbattere esemplari di lupo”.

Continua l’onorevole: “La decisione odierna, di fatto “imposta” al governo, è una vittoria del buon senso, ma soprattutto degli italiani, che hanno manifestato tutta la loro indignazione per l’ipotizzata riapertura di diritto della caccia al lupo, già praticata di fatto dai bracconieri. Circa 300 all’anno sono i predatori eliminati a fucilate o da trappole e veleni. Gli abbattimenti “di Stato”, proposti per compiacere le lobby degli allevatori e delle doppiette, avrebbero solo aggiunto nuovo caos ad una gestione del lupo che è inefficiente perché, in realtà, non lo protegge abbastanza dalla furia e dalla stoltezza umane”.

“Grazie ancora – conclude – a tutti coloro che si sono mobilitati. Sarà nostra cura non abbassare la guardia e vigilare perché non si ripetano vergognosi tentativi di mettere in discussione oltre quarant’anni di buona politica protezionista”.

Tag: animali, lupi
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto