CREMONA, PER SALVARE UN MICIO FA SMONTARE IL MOTORE DELL’AUTO

gattocontainer.jpg

«Ho sentito un forte lamento che veniva dal motore della mia auto. Mi si è gelato il sangue. Ho spento e ha cercato di capire quel che dovevo fare». Racconta così Paolo Bezza, 39 anni, che ha trovato un gatto nel motore della sua Volkswagen Passat e, con non pochi problemi, è riuscito a salvarlo. Come racconta Il Giorno. Brezza, un lavoro nel campo degli animali, è andato a trovare la fidanzata. Quando è rientrato ad Agnadello ha messo in moto l’auto sentendo le grida del gatto. Ha così subito spento il motore e ha chiamato i vigili del fuoco che hanno risposto che loro sarebbero intervenuti e avrebbero smontato il fanale per cercare di raggiungere l’animale.
Una tecnica che non ha però convinto Bezza, che ha deciso di interpellare il suo meccanico, Massimo Ferrari di Izano, che ha riaperto apposta la sua officina. Lì è stato aperto il motore e dentro è stato trovato un gatto. Piuttosto malridotto, ma vivo. Ferrari ha contattato Alice, una sua amica che fa parte dell’associazione Arischiogatti e il micio è stato portato in clinica a Madignano dove è stato visitato e poi ricoverato per ustioni e ferite. Contemporaneamente la presidente di Arischiogatti ha cercato di capire di chi potesse essere il gatto. Andando scartabellare gli appelli messi in internet da Cremona la presidente vede un annuncio, datato qualche giorno prima del ritrovamento e postato da Paola Orsini. Il gatto è uguale. A quel punto la presidente ha chiamato la persona che cercava il gatto perso, Letizia Villa, attivista della Scivac, l’associazione veterinaria che ha sede a Cremona. La donna, molto emozionata, risponde che c’è un sistema infallibile per verificare se si tratta di Romeo, il micio perso: quel gatto ha una placca metallica nella zampa anteriore destra perché è stato operato per la rottura di un legamento. In clinica hanno eseguito la lastra ed ecco apparire la placca: si trattava davvero di Romeo.

Tag: animali, micio
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto