LIPU: AL VIA I CAMPI DEL 2017. I PROGRAMMI SUL SITO

LIPU: AL VIA I CAMPI DEL 2017. I PROGRAMMI SUL SITO

132
CONDIVIDI

Volontariato per la tutela dell’ambiente, degli animali selvatici o vacanze in natura per adulti e ragazzi nelle oasi e riserve Lipu e nei centri recupero fauna selvatica. Sono le proposte dei nuovi campi 2017 della Lipu, che propone iniziative per tutte le età.

I campi, che coniugano gli aspetti legati alla conoscenza del territorio e delle culture locali con quelli più educativi, accrescendo nei partecipanti la conoscenza e il rispetto dell’ambiente e della biodiversità, si svolgeranno, per quanto riguarda il Piemonte, in Alta Valle Stura, dove la Riserva Naturale Crava Morozzo, gestita dalla Lipu in provincia di Cuneo, propone la Scuola estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts (partecipanti tra gli 8 e i 12 anni in turni settimanali dal 18 giugno al 1° luglio.

Il Lombardia la Lipu propone Giovani Guardiaparco, dal 28 agosto al 1° settembre, e il Brabbia Camp, dal 21 al 25 agosto, entrambi organizzati dallaRiserva naturale palude Brabbia (Va). Il primo è riservato a ragazzi dai 9 ai 12 anni, mentre il secondo ai ragazzi tra i 13 e i 15 anni.

In Toscana la Riserva naturale del Chiarone – Oasi Lipu Massaciuccoli propone interessanti opportunità sia per giovani che per meno giovani. Nel Parco Migliarino, S.Rossore, Massaciuccoli, i campi per bambini Avventure nel parco (8-13 anni di età), in turni settimanali dal 12 giugno al 30 luglio; i campi per adolescenti L’avventura continua (14-17 anni di età) in tre turni settimanali dal 1° al 30 luglio, e infine L’avventura continua..in Sardegna, in turno unico dal 17 al 27 luglio (15-18 anni età).

Per chi vuole dedicarsi alla cura dei pulcini, il Cruma (Centro recupero uccelli marini e acquatici) di Livorno organizza dal 14 maggio al 3 settembre il campo per l’accudimento dei pulcini. Quattro i posti disponibili per ognuno dei turni settimanali.

Infine in Campania l’iniziativa della Lipu Salerno con un campo sulla costiera amalfitana con turni dal 24 luglio al 25 agosto.

L’elenco completo con i dettagli delle attività è disponibile nel sito web della Lipu alla pagina

Commenti

commenti