LA NUOVA ZELANDA RIVEDE I CODICI PER IL BENESSER DEGLI ANIMALI

rodeo.png

Nel mirino soprattutto rodei, circhi e allevamenti

La New Zealand Veterinary Association (NZVA) è soddisfatta per la promozione di una revisione dei codici di benessere degli animali autoctoni sulla scia delle dichiarazioni fatte da John Hellstrom, presidente della National Animal Welfare Advisory Committee (NAWAC), a proposito del futuro inasprimento delle norme legali dei codici finalizzati alla garanzia della qualià della vita degli animali, secondo quanto riportato dal sito Bykiamasr.
Lo stato dei codici per il welfare animale sarà esaminato in un progetto che in Nuova Zelanda sta passando come la più ampia revisione dell’Animal Welfare Act attuata dal ministero per le industrie primarie (MPI) attraverso numerose consultazioni con i settori industriali coinvolti e le organizzazioni dei gruppi animalisti. I codici suggeriscono pratiche relative alla cura e alle abitudini degli animali dai circhi ai rodei, dagli allevamenti al pascolo. Julie Hood, responsabile NZVA, ha spiegato che “la revisione è una buona notizia per gli animali perché i codici esistenti sono documenti eccellenti ma hanno uno status giuridico confuso che non riesce a offrire il meritato livello di protezione agli animali della Nuova Zelanda”.

Tag: allevamenti, animali, circhi, maltrattamenti
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto