MILANO, #TUTTESCUSE: AL VIA CAMPAGNA OIPA CONTRO L’ABBANDONO

MILANO, #TUTTESCUSE: AL VIA CAMPAGNA OIPA CONTRO L’ABBANDONO

244
CONDIVIDI

Una campagna di impatto che mostra quattro scenari tipici di abbandono “giustificato” dalle scuse più disparate: il cane anziano che diventa un peso, il cucciolo nato per sbaglio, il cane da caccia che non serve più, il gatto pericoloso per la gravidanza.
Queste le immagini scelte dall’OIPA per la campagna #TUTTESCUSE, finalizzata a sensibilizzare sulla superficialità con la quale viene accompagnato un gesto così feroce e spesso senza ritorno.

Martedì 4 luglio alle ore 10.30 le immagini della campagna verranno esposte in piazza Duomo e incorniceranno una “spiaggia urbana” animata da cani e volontari per evidenziare che cani e gatti devono essere considerati compagni di vita, non accessori di cui disfarsi.

Con l’occasione verrà distribuito il vademecum per la perfetta vacanza a sei zampe con tante indicazioni per organizzarla senza stress: dalla scelta della meta al miglior modo per viaggiare con il proprio amico.

Anche quest’anno il messaggio sarà amplificato anche dalla presenza di Francesco Villa, in arte Franz, del duo comico “Ale e Franz”, accompagnato dalla sua cagnolina Spritz.

Commenti

commenti