LOMBARDIA, AMMINISTRATIVE: IL MOVIMENTO ANIMALISTA A BASIGLIO CON SIMONE PATERA

LOMBARDIA, AMMINISTRATIVE: IL MOVIMENTO ANIMALISTA A BASIGLIO CON SIMONE PATERA

127
CONDIVIDI

Il Movimento animalista, fondato e presieduto dall’on. Michela Vittoria Brambilla, sosterrà alle prossime amministrative, per il governo del Comune di Basiglio (MI) il candidato sindaco Simone Patera e la sua lista “La straordinaria Basiglio”. Lo ha detto ieri sera, durante la presentazione della lista, la responsabile regionale del Movimento, Manuela Gigante.

“Anche qui – spiega la coordinatrice – abbiamo deciso di impegnarci per migliorare la qualità della vita dei cittadini  attraverso una politica più attenta di  tutela dell’ambiente, del patrimonio naturale, degli animali selvatici e d’affezione. Tra i punti programmatici che abbiamo condiviso ci sono l’istituzione dell’Ufficio diritti animali, al quale ci si potrà rivolgere per segnalare qualsiasi forma di abuso e maltrattamento, il sostegno ai proprietari più anziani e meno abbienti che nella gestione del proprio compagno a quattro zampe, resa a volte difficoltosa dalla crisi, saranno supportati dalle associazioni locali di volontariato, la creazione di oasi per il recupero di animali selvatici e un numero verde attivo 24 ore su 24 dedicato alle situazioni di emergenza ambientale e al soccorso di animali liberi sul territorio, la realizzazione e la gestione di aree cani nei quartieri che ne sono sprovvisti”

Per quanto riguarda gli interventi urbanistici già programmati, precisa Gigante, “sarà nostra cura mitigarne l’impatto, tutelando il territorio. Ciò significa anche una gestione controllata degli animali liberi, attraverso la creazione di postazioni di ristoro e riparo, in collaborazione con le associazioni locali e con i veterinari”.

(Da sinistra a destra: Luca Toccalini, Lega Nord; Manuela Gigante; Graziano Musella, Forza Italia; Edea Conti, Movimento Animalista; Simone Patera; Andrea Mascaretti, Forza Italia)

Commenti

commenti