BOTTICELLE, MOVIMENTO ANIMALISTA: “DOMANI VEDREMO CHI VUOLE DAVVERO IL CAMBIAMENTO”

BOTTICELLE, MOVIMENTO ANIMALISTA: “DOMANI VEDREMO CHI VUOLE DAVVERO IL CAMBIAMENTO”

211
CONDIVIDI

Il Movimento animalista, fondato e presieduto dall’on. Michela Vittoria Brambilla, invita tutti i consiglieri capitolini a votare la proposta di deliberazione popolare n. 51/2015, domani all’ordine del giorno, sul divieto di esercitare servizi di trasporto a trazione animale e sull’attività delle “botticelle”, promossa oltre tre anni fa da alcune associazioni animaliste e firmata da 10.500 cittadini romani.

“Benché porti la firma della nostra presidente – ricorda Simona Bazzoni, responsabile organizzativa del Movimento – l’unica proposta depositata in Parlamento che vieta sul territorio nazionale l’utilizzo di animali ”per la trazione di veicoli adibiti al servizio di piazza e a servizi non di linea finalizzati al trasporto di persone”, siamo pienamente convinti che rientri nel diritto, e nel dovere, dei Comuni proteggere gli animali sul proprio territorio anche regolando le attività che potrebbero comprometterne l’integrità fisica e il benessere. I Comuni non sono obbligati ad istituire o mantenere servizi non di linea a trazione animale e gli interessi legittimi di chi già possiede una licenza si possono ben tutelare attraverso la riconversione”.

“L’assemblea capitolina – conclude Bazzoni – ha di fronte a sé un’opportunità storica. Nessuno se la lasci sfuggire. Domani vedremo chi vuole davvero il cambiamento”.

Commenti

commenti