GOOGLE STREET VIEW SUBACQUEO "MAPPA" LA BARRIERA CORALLINA

corallina.jpg

Analisi per ora in Australia. Poi immagini dalle Hawaii

Google Street View ora diventa anche subacqueo e, grazie ai suoi sub armati di telecamere, è sceso nelle profondità marine per cominciare a “mappare” attraverso fotografie la grande barriera corallina. Il progetto, che al momento è limitato alle profondità marine al largo dell’Australia, consente di esplorare virtualmente i fondali marini della Barriera, ricchi di flora e fauna. Le rilevazioni, iniziate nel 2011, continueranno fino alla fine di dicembre per un totale di 2300 chilometri.
Google Street View, in versione Underwater, che si avvale della collaborazione dei sub e degli esperti del Catlin Seaview Survey, toccherà anche parti della Barriera mai analizzate finora. Il progetto continuerà nel 2013 in altri siti marini, tra cui le Hawaii, le Filippine e le Bermuda.
L’andamento dell’esplorazione si può seguire attraverso Google Plus e gli altri social media, oltre che sul sito della Catlin, dove c’è un blog dedicato, con foto e video.

Tag: ambiente, mare
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto