TRAPANI, GETTA IN MARE CANE CON PIETRA AL COLLO. DENUNCIATO

Ha gettato il cane con una grossa pietra al collo. E’ accaduto questa mattina al Lido Valderice, nel trapanese. Il cane e’ riuscito a liberarsi dal collare e a raggiungere riva, dove e’ stato subito soccorso dai bagnanti che, assistendo alla scena, avevano gia’ allertato le forze dell’ordine. Grazie al microchip, si e’ scoperto che il cane e’ una femmina e si chiama Mia. Il proprietario, subito identificato dagli agenti della Polizia Municipale, e’ stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali ed il cane sottoposto a sequestro penale.

“Coraggiosa e forte la cagnolina Mia. E sono stati eccezionali i bagnanti che l’hanno soccorsa, allertato le forze dell’ordine e concorso a denunciare il padrone. Pene più aspre per chi maltratta gli animali”, ha scritto il minsitro dell’Ambiente Sergio Costa che ha aggiunto che il suo ministero si “costituirà parte civile nell’eventuale processo”.

Sull’episodio della cagnolina Mia è intervenuto anche il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede: “Aumenteremo le pene verso chi maltratta gli animali, garantendo maggiore tutela rispetto a fatti gravi ancora non adeguatamente perseguiti – scrive su Facebook -. Quanto accaduto a Mia non dovrà ripetersi più!”.

Tag: animali, maltrattamenti, maltrattamento, Mia
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto