CAPOVALLE (BS), UCCIDONO CAPRIOLO E CUCCIOLO. DENUNCIATI 7 BRACCONIERI

capriolo.jpg

Sono stati fermati, la notte scorsa, i sette uomini che armati di fucili con cartucce a pallini multipli hanno braccato una femmina di capriolo di tre anni e il suo cucciolo di soli 4 mesi, abbattendoli entrambi.
Come riporta l’Adige.it i bracconieri, sei bresciani e un uomo di Bondone, sono stati sorpresi in un fienile a Capovalle mentre festeggiavano dopo aver macellato i due animali sul monte Stino al confine tra Trentino e Lombardia. Gli uomini erano cacciatori di frodo di una certa esperienza: due di loro erano già stati denunciati in passato per reati di bracconaggio.
Tutti i loro fucili sono stati sequestrati, così come le carcasse dei due animali uccisi (pare che il piccolo fosse già stato macellato). Per i cacciatori è arrivata la denuncia a piede libero, in concorso, per l’abbattimento illecito di ungulati oltre a sanzioni pecuniarie.

Tag: animali, bracconaggio, capriolo
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto