GRAN BRETAGNA: INSULTA I VEGANI, SI DIMETTE DIRETTORE DI UNA RIVISTA

GRAN BRETAGNA: INSULTA I VEGANI, SI DIMETTE DIRETTORE DI UNA RIVISTA

25
CONDIVIDI

Il direttore di una rivista britannica di gastronomia si è dimesso ieri dopo aver scatenato furiose polemiche con una battuta sulla pubblicazione di articoli che avessero per argomento “l’uccisione dei vegani”. La rivista Waitrose Food ha comunicato che il direttore William Sitwell (Foto BBC) si è dimesso, aggiungendo che ritiene la decisione questa “giusta e corretta”.
La giornalista freelance Selene Nelson ha dichiarato a BuzzFeed News che dopo aver presentato una serie di storie sulla cucina vegana a Waitrose Food, Sitwell ha risposto con una e-mail dicendo: “Che ne dici di una serie sull’uccisione di vegani, uno per uno”. L’e-mail ha aggiunto: “Evidenxiare la loro ipocrisia? Nutrirli a forza di carne? Far loro mangiare bistecche e bere vino rosso?” Nelson ha detto di essere rimasta scioccata dalle osservazioni e ha trovato l’atteggiamento di Sitwell “davvero bizzarro”. Alcuni vegani hanno espresso indignazione per i commenti e l’Humane Society International ha chiesto il licenziamento di Sitwell. Ma alcuni giornalisti hanno difeso il direttore, parlando di esagerazioni.
Sitwell ha dichiarato su Instagram che i commenti erano “una battuta sbagliata in un’e-mail privata” e si è scusato con i lettori che aveva offeso. La rivista “Waitrose food” è pubblicata da John Brown Media per la catena di supermercati Waitrose & Partners, che ha recentemente lanciato una nuova gamma di piatti vegani.

Commenti

commenti