USA, FDA RICHIAMA PAPPE PER CANI: “VITAMINA D 70 VOLTE PIÙ ALTA DEL NORMALE”

cibo cane.jpg

Otto marchi di alimenti per cani sono stati richiamati dopo che la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha emesso una nota lunedì secondo cui potrebbero contenere livelli tossici di vitamina D.

Gli scienziati della FDA hanno valutato campioni delle varie marche di alimenti per cani, dopo che i veterinari hanno riportato le lamentele dei proprietari di cani, che lamentavano che i loro animali soffrivano. Gli scienziati hanno trovato in alcuni cibi una quantità di vitamina D pari a 70 volte il livello normale. I marchi richiamati includono alcuni degli alimenti prodotti da Nutrisca, Natural Life, Evolve, Sportsman’s Pride e Nature’s Promise e un elenco completo è disponibile sul sito web della FDA. Altre marche di cibo per cani potrebbero essere a rischio, in un’industria che – nel complesso – fattura 30 miliardi di dollari l’anno.

Tag: animali, cane, cani, cibo
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto