CALABRIA, MOV. AN.: BUON LAVORO AI NUOVI COMMISSARI DELLA SANITÀ REGIONALE

CALABRIA, MOV. AN.: BUON LAVORO AI NUOVI COMMISSARI DELLA SANITÀ REGIONALE

259
CONDIVIDI

Il Movimento Animalista della Calabria prende atto, con soddisfazione, della nomina del nuovo Commissario alla Sanità, dott. Saverio Cotticelli, e del subcommissario Thomas Schael, e ciò in virtù del fatto che entrambe le figure designate rappresentano una garanzia per il futuro in termini di trasparenza, legalità e competenza, sia per i loro trascorsi professionali sia per il profilo morale.

Il fatto, che il primo incontro fatto dall’ex Generale dei Carabinieri Cotticelli sia stato con il dott. Gratteri, è altamente indicativo sul percorso tracciato dal nuovo Commissario, a cui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro consci del fatto che sarà un compito estremamente gravoso e complicato anche a causa della pesante eredità ricevuta.

L’auspicio è che, per quanto di nostra competenza, siano affrontate le emergenze troppe volte segnalate e denunciate che non hanno ancora trovato adeguate risposte.

La situazione del randagismo nella Regione Calabria, così come l’inadeguatezza dei canili e delle profilassi di sterilizzazione, è drammatica, con conseguenze inaccettabili per un paese civile, sia sotto il profilo della tutela degli animali che della salute e della sicurezza dei cittadini. Rappresenta, inoltre, un danno grave ed irreparabile alla reputazione e all’immagine della Regione stessa, Regione ad alta vocazione turistica che spesso finisce sotto i riflettori della cronaca per efferati crimini compiuti contro gli animali.

Alla nuova struttura commissariale chiediamo di adottare ogni strumento utile per far fronte a tali emergenze (anche perché veramente insoddisfacenti sono i dati a noi comunicati circa lo stato di attuazione del DCA emanato circa un anno fa e che scadrà a marzo prossimo).

Pertanto il Movimento Animalista, fondato e presieduto dall’on. Michela Vittoria Brambilla, che è anche presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, nel ribadire i migliori auguri di buon lavoro alla nuova struttura commissariale, offre la più ampia disponibilità alla collaborazione per affrontare i problemi che affliggono il territorio.

(Nella foto la vice coordinatrice del MA Calabria Cristina Valeri)

Commenti

commenti