BASELICE (BN), SALVATA CAGNOLINA INCINTA: PARTORISCE TRE CUCCIOLI

BASELICE (BN), SALVATA CAGNOLINA INCINTA: PARTORISCE TRE CUCCIOLI

678
CONDIVIDI

Chiusa in un sacco, legate le zampette, senza scampo: la sorte di una piccola meticcia incinta sembrava segnata. E, invece, l’intervento di un gruppo di volontari della Lega del cane, venerdì scorso, l’ha salvata. Giunti sul posto, hanno slacciato il nodo del sacco, slegato il povero animale e ridato libertà, vita e speranza alla cagnetta e ai suoi piccoli che in lei ancora vivevano.

La storia a lieto fine, per fortuna, ha avuto come contorno le campagne intorno a Benevento e, più in particolare, i dintorni di Baselice, un piccolo paese del Sannio. Ma la piccola grande storia a finale rosa non finisce qui. Infatti la cagnolina, incinta, portata da una veterinaria, ha partorito tre bellissimi cuccioli, proprio a ridosso della festa dedicata a tutte le mamme.

Commossi i ragazzi che l’hanno tratta da morte certa e ne hanno raccontato la storia su Facebook. Commentano così: “Da una prima visita ed ecografia si vedeva fosse incinta e quasi in procinto di partorire, ma la veterinaria non era sicura che sarebbe riuscita a supportare il parto. Invece questa mattina: sorpresa: tre cucciolini. Come se avesse aspettato di essere salva per dare alla luce i suoi cuccioli. La vita ha vinto. Vengono i brividi a pensare che avrebbe potuto partorire chiusa in un sacco, con zampe e muso legati.”.

Commenti

commenti