ENPA MONZA: AL VIA UN SIMPATICO CONCORSO DEDICATO AI CONIGLI

ENPA MONZA: AL VIA UN SIMPATICO CONCORSO DEDICATO AI CONIGLI

17
CONDIVIDI

In un momento così difficile per tutti, vogliamo lanciare un messaggio che riporti, se possibile, un po’ di serenità  ma anche, che non guasta mai, consapevolezza, riproponendo una simpatica iniziativa che ha fatto il suo debutto un anno fa.

Da sempre i conigli sono uno dei simboli del periodo pasquale e come lo scorso anno, anche nel 2020 ENPA Monza e Brianza ha deciso di accendere i riflettori sul mondo di questi tenerissimi animali, purtroppo vittime della crudele industria della carne, facendoli conoscere come adorabili animali da compagnia. Perché se a Pasqua è giusto non mangiare l’agnello, è altrettanto giusto non mangiare il coniglio!

Il buongiorno comincia… con un coniglio!

Per iniziare, a partire da  lunedì 16 marzo  fino alla domenica di Pasqua, il 12 aprile, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, ogni mattina uno dei numerosi conigli – e qualche simpatico intruso – che sono ospiti presso il rifugio di via San Damiano in attesa di trovare casa vi darà il Buongiorno in rima. Verranno poi raccolti mano a mano in un apposito album.

I consigli in rima

All’ENPA di Monza cerchiamo sempre di far conoscere meglio gli animali e le loro esigenze e promuovere il loro benessere. E siccome la creatività non ci manca, abbiamo pensato a una bella novità per questa seconda edizione: ogni mattina il “Buongiorno” sarà accompagnato da un utile consiglio tutto in rima, non solo lapino!

Concorso fotografico “Conigli alla Riscossa”

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il concorso fotografico lapino a tema pasquale! (Nell’immagine a destra, i vincitori della prima edizione; nelle altre foto, altri partecipanti.) La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i proprietari di conigli, tanti dei quali, per ovvi motivi, sono costretti a casa.

Come ogni concorso che si rispetti, anche questo ha un preciso Regolamento:

> Scatenate la vostra fantasia e fotografate i vostri conigli in tema pasquale

> Mandateci la foto all’indirizzo concorso@enpamonza.it entro e non oltre sabato 28 marzo.

> Includete anche il consenso alla pubblicazione della foto su Facebook e al trattamento dei dati personali.

> Lo scopo del concorso è far conoscere meglio il coniglio, le sue esigenze etologiche e promuovere il suo benessere, quindi verranno escluse immagini che non dimostrino che tali vengono rispettate.

Domenica 29 marzo tutte le foto verranno caricate in un apposito album sulla nostra pagina Facebook.

> Le votazioni saranno aperte fino alla mezzanotte di sabato 11 aprile.

> Sono previsti due premi e un vincitore per ciascuna categoria:

– Premio “Star dei social”: questa categoria sarà decisa dal pubblico e il premio andrà al coniglietto che avrà ricevuto il maggior numero di “like”;

– Premio “Giuria”: questa categoria sarà valutata da ENPA Monza in base sia alla qualità e composizione della foto che allo “spirito pasquale”.

> La mattina di Pasqua, domenica 12 aprile, verranno proclamati i vincitori.

> I vincitori delle due categorie riceveranno una bellissima sorpresa oltre a un attestato personalizzato.

> I premi andranno ritirati al rifugio di Monza in via San Damiano 21 (previo appuntamento). In caso di richieste di spedizione, i costi saranno a carico del destinatario.

> I vincitori dell’anno scorso possono partecipare ma non concorrere ai fini del premio “Star dei social”.

Allora che aspettate a iscrivervi? Il vostro coniglietto non vede l’ora di partecipare!

P.S. Per aiutarci a diffondere il concorso fra i vostri amici e conoscenti che vivono con uno o più conigli, potete invitarli al nostro evento su Facebook!

Concorso Enpa

Commenti

commenti