GAIA: I BIMBI RINGRAZIANO CHI HA AIUTATO GLI ANIMALI

GAIA: I BIMBI RINGRAZIANO CHI HA AIUTATO GLI ANIMALI

34
CONDIVIDI

In questo momento difficile il team di volontari di “Allegra, Yes I am”, con la collaborazione di Gaia Animali Ambiente Onlus e dell’Alba International School, ha scelto di dare il proprio contributo alla società con tre differenti iniziative che hanno come protagonisti i più piccoli:

“Il Mondo di Allegra” libro solidale in edizione speciale

#AndràTuttoBene, video su cosa abbiamo imparato in questo drammatico periodo e di ringraziamento ai volontari
#DiventoScrittore

“Il Mondo di Allegra”, con l’edizione speciale #AndràTuttoBene, sostiene l’emergenza Coronavirus.

Il libro i cui autori sono bambine e bambini (dai 7 ai 10 anni) dell’Alba International School è disponibile in versione kindle e cartacea su Amazon. I diritti d’autore vanno direttamente e totalmente all’Associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus a sostegno delle seguenti attività: approvvigionare cani di rifugio e gatti di colonia, portare aiuto alle persone colpite dal virus e proprietarie di animali domestici e prendersi cura degli animali rimasti soli.

Il video #AndràTuttoBene, che ha come protagonisti i piccoli autori del libro, è stato realizzato per ricordare “Cosa abbiamo imparato” in questo periodo e per ringraziare tutti i volontari di tutte le associazioni che si sono attivati da subito per potersi occupare degli animali delle persone malate e in difficoltà. Ecco il link al video, disponibile anche in alta risoluzione (120 mb): https://www.youtube.com/watch?v=Wx-70Jb6hLo

#DiventoScrittore è una nuova iniziativa totalmente pensata per i più piccoli che non torneranno a scuola prima di settembre. I bambini che lo desiderano hanno l’occasione di diventare autori e protagonisti di “Il Mondo di Allegra 2” che uscirà il prossimo autunno sempre per sostenere iniziative a favore degli animali meno fortunati.

I bimbi sono invitati a fare un disegno o a scrivere una storia nella quale raccontano la quarantena con il proprio amico a quattro zampe, se ce l’hanno. In caso contrario possono inventarne una che abbia come protagonisti bambini e animali. I più piccoli possono inviare un disegno sempre con lo stesso tema.

I racconti selezionati verranno inseriti nel libro “Il Mondo di Allegra 2” e uno dei disegni ne diventerà la copertina.

Partecipare è semplice. Basta inviare racconti e disegni all’indirizzo e mail allegraaroundtheworld@gmail.com con la liberatoria per l’utilizzo del materiale, scaricabile dal sito www.allegrayesiam.it.

Commenti

commenti