MILLION DOLLAR VEGAN: 100MILA DOLLARI DI CIBO AI PAESI COLPITI DAL COVID-19

Per tutto maggio Million Dollar Vegan donerà l’equivalente di 100mila dollari di cibo vegetale ai professionisti sanitari e ai più vulnerabili in dieci Paesi nel mondo più colpiti dall’emergenza sanitaria di Covid-19 in atto. Come riporta Ansa l’obiettivo dell’organizzazione, con questa azione, è quello di sostenere il loro benessere e mostrare il modo migliore per assicurarci di non essere esposti a future pandemie. In particolari verranno donati 117.000 pasti e pacchi-spesa negli Usa, in Messico, Argentina, Brasile, Spagna, Francia, Regno Unito, Italia, India e Etiopia. Nel nostro paese l’azione parte il 21 maggio a Torino, e si concluderà il 30 maggio. In Italia, continua Million Dollar Vegan, “abbiamo trovato nello Chef Luca André del Soul Kitchen di Torino il partner ideale per offrire per nove giorni i pasti ad una parte del personale sanitario impegnato in prima linea nel fronteggiare e contenere l’epidemia, a partire dalle unità mobili e dai centri di coordinamento territoriale, fino ad un reparto di rianimazione cardiopolmonare di uno dei maggiori ospedali del capoluogo piemontese”. Million Dollar Vegan afferma che “non c’è mai stato un momento più importante di questo perché le persone rivalutino la propria relazione con gli animali, scegliendo di passare ad un’alimentazione vegetale e scegliendo di unirsi alla nuova campagna globale il cui obiettivo è togliere le pandemie dal menu”. Secondo Naomi Hallum, direttore di Million Dollar Vegan, commenta: “Se continuiamo a stressare le popolazioni selvatiche distruggendo i loro habitat naturali e catturandoli e imprigionandoli nei mercati, e se continuiamo a ‘produrre’ in massa animali domestici all’interno di sudici allevamenti intensivi e a trasportarli per distanze infinite, non ci sara’ modo di evitare un’altra pandemia”.

Cos’è Million Dollar Vegan?

“Million Dollar Vegan è una campagna senza fini di lucro che si propone di avvicinare le persone ai benefici di un’alimentazione vegetale – per la loro salute, per l’ambiente, per la sostenibilità e per gli animali. Con il supporto di veterani, medici e di alcuni nomi assai noti, incoraggiamo i leader del mondo a farsi esempio e mostrare come passare ad una deliziosa dieta vegetale possa proteggere la salute umana e contestualmente portare benefici al pianeta e agli animal”, si legge sul sito ufficiale.

(Nella foto una campagna di Million Dollar Vegan del mese di Pasqua)

Tag: ambiente, animali, Million Dollar Vegan
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto