FLORIDA, SCOPERTO ZOO FATTO IN CASA: "C'ERA PURE UN ALLIGATORE"

fagiano.jpg

Sotto accusa i proprietari dell’abitazione

Da una denuncia per cockfighting (combattimenti fra galli) alla scoperta di uno zoo esotico fatto in casa. E’ successo ieri a Clearwater, in Florida, dove le autorità hanno trovato un maiale, 22 uccelli, 21 tartarughe che vivevano in una piscina, e un alligatore in una gabbia. “Stando a quanto si è scoperto, gli animali sono stati principalmente utilizzati per il cibo”, ha detto Elizabeth Watts, portavoce della polizia della cittadina americana. Per poi spiegare: “E’ stata la scoperta del coccodrillo che ha spinto la polizia a contattare la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission”.
Le autorità sono arrivate poco dopo le 9 nella casa di Victo Vu, 47 anni, e Julie Vu, 43. “I pubblici ministeri ora sono tenuti a decidere se accusare i proprietari della casa di maltrattamento di animali o per il possesso di un alligatore americano, oppure di entrambi i reati”, ha aggiunto Watts.
Ma sono state scoperte anche diverse violazioni dell’ordinanza comunale sul possesso di uccelli e di animali selvatici. Tra gli altri, sono stati trovati polli, galli e fagiani. Gli animali non erano in buona salute – hanno fatto sapere ancora gli agenti – e le loro condizioni di vita erano tutt’altro che ideali. Non avevano abbastanza cibo o acqua, le loro gabbie erano troppo piccole e intorno c’era sporcizia.
Baryl Martin, un portavoce della Commissione, ha detto un tenente e due ufficiali con l’agenzia sono stati chiamati per proteggere l’alligatore americano e identificare le varie specie di tartarughe. I rettili potrebbero essere presto portati temporaneamente in una struttura di supervisione a cura di un esperto locale di fauna selvatica, Vernon Yates.

Tag: animali, maltrattamenti, zoo
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto