VATICANO, DIVIETO DI CANI E GATTI NEGLI IMMOBILI. ENPA SCRIVE AL PAPA

papafrancesco.jpg

E’ di questi giorni la notizia del divieto di tenere cani e gatti all’interno degli immobili del Vaticano in base al regolamento condominiale attualmente in vigore. L’Ente Nazionale Protezione Animali, attraverso la sua Presidente nazionale, Carla Rocchi, ha scritto ha Papa Francesco per portare all’ attenzione di Sua Santità questo problema che porta alla separazione obbligata da affetti cari, soprattutto in questo triste momento di pandemia.

“La Sua sensibilità – scrive Carla Rocchi – il nome che ha scelto per se’ – sibi nomen imposuit Franciscus – al momento di ascendere alla Cattedra di Pietro a sottolineare  la continuità con l Poverello di Assisi nella attenzione a tutte le creature del Signore ci rassicurano sul fatto che vorrà porre fine a questo anacronismo del passato che siamo certi non rifletta il Suo sentire e la profondità della Sua anima”.

(Testo Enpa, foto di repertorio)

 

Tag: animaliùEnpa, Papa, Vaticano
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto