ROMA, GUARDIE ZOOFILE ENPA SALVANO ISTRICE AL FORO ITALICO

ROMA, GUARDIE ZOOFILE ENPA SALVANO ISTRICE AL FORO ITALICO

83
CONDIVIDI

La prima segnalazione è arrivata tramite i social: c’è un’istrice ferita al Foro Italico. Da lì è partito un tam tam di richieste di aiuto. I cittadini si sarebbero rivolti ai Vigili, ai Carabinieri, al Cras e ai Forestali ma, a quanto ci hanno raccontato, nessuno ha avuto la possibilità di intervenire, anche perché, va detto, quando si parla di soccorso di selvatici la procedura non è affatto semplice e lineare. In soccorso dell’animale sono andate invece le Guardie Zoofile dell’Enpa di Roma. Insieme ai volontari della Sezione di Roma hanno recuperato l’istrice e lo hanno portato subito al centro veterinario Cvs che ha dato immediata disponibilità ad accoglierlo.

Come riferito dal presidente dell’Enpa Roma, Paolo Selleri, l’istrice ora è vigile mangia ed è reattiva ma ha una sospetta contusione polmonare che le crea grandi difficoltà a respirare.E Oggi verrà sottoposta ad una lastra.

“Ora che l’istrice è in salvo – afferma l’Enpa di Roma – ed è affidata alle competenti cure di veterinari è però necessario mettersi a tavolino con le Istituzioni, Comune, Città Metropolitana , ASL e Regione per creare finalmente un protocollo certo e unico per il soccorso degli animali selvatici e per definire le competenze, sanando il vuoto istituzionale inaccettabile a cui stiamo assistendo ormai da troppo tempo sempre a scapito degli animali e dei cittadini.”

video IL RECUPERO: https://www. facebook.com/47832888044/ videos/949608379228222

Video IN CLINICA: https://www.facebook. com/enpaonlusroma/videos/ 949608379228222

Commenti

commenti