ROMA, RICOVERATO PER COVID-19: ENPA SALVA IL MICIO SOLO A CASA

gattocontainer.jpg

Il Covid è anche questo. E così il signor L. che ha un gattino rosso di nome Cucciolo, peggiora all’improvviso e sabato scorso viene ricoverato d’urgenza in ospedale. La situazione è molto critica, c’è preoccupazione, e così, nella confusione nessuno si rende conto della presenza del micio e le chiavi dell’abitazione del signor L. rimangono all’interno dell’appartamento. Ieri pomeriggio la Sezione di Roma dell’Ente Nazionale Protezione Animali riceve una telefonata di un parente del signor L. che avvisa i volontari che Cucciolo è rimasto da solo da sabato senz’acqua e senza cibo nell’abitazione. E’ necessario intervenire il prima possibile ma la mancanza delle chiavi di casa rende il recupero più complicato.

“Organizzare il recupero, vista la mancanza delle chiavi, è stato complesso – racconta l’Enpa di Roma – ma grazie ad una pronta risposta delle Istituzioni, Polizia Locale del municipio VII, ASL e Comune di Roma, e la disponibilità di un vicino di casa, con cui il signor L. è riuscito nel frattempo a mettersi in contatto dall’ospedale, nel pomeriggio di ieri si è potuto finalmente accedere all’appartamento”.

Cucciolo era un po’ spaventato ma ora per fortuna sta bene! Recuperato dalle volontarie dell’Enpa di Roma Maurilia e Francesca è stato preso in carico dalla Protezione Animali e aspetta al più presto il ritorno del suo proprietario. “Forza signor L. – afferma l’Enpa di Roma – lei pensi a star meglio che Cucciolo è coccolato e curato da noi e l’aspetta”.

(Testo Enpa, foto di repertorio)

Tag: animali, Covid-19, gatto
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto