CONSIGLIO UE AGRICOLTURA: PROMOZIONE DEL BIOLOGICO E TUTELA DELLE FORESTE

CONSIGLIO UE AGRICOLTURA: PROMOZIONE DEL BIOLOGICO E TUTELA DELLE FORESTE

109
CONDIVIDI

Promuovere l’agricoltura biologica e tutelare le foreste. Sono queste due dei capisaldi della presidenza slovena del Consiglio Agricoltura e pesca (Agrifish).

Per il polmoni verdi d’Europa l’obiettivo è di adottare una posizione comune sulla Strategia europea delle foreste a novembre. A farlo sapere – riporta Public Policy/Public Europe – è stato il ministro dell’Agricoltura sloveno Joze Podgorsek, presidente di turno del Consiglio Ue, durante la conferenza stampa al termine della prima parte del Consiglio . “A ottobre il Consiglio Ue svolgerà un dibattito approfondito sul tema – ha spiegato il ministro – e a novembre l’obiettivo è adottare una posizione”. La Strategia Ue delle forteste è stata adottata la settimana scorsa dalla Commissione europea, nell’ambito del pacchetto Fit for 55.

“Sono particolarmente felice che il Consiglio Agrifish abbia appena adottato all’unanimità il testo delle Conclusioni del Consiglio sul Piano d’azione sull’agricoltura biologica della Commissione per lo sviluppo della produzione biologica. Non vedo l’ora di collaborare strettamente per rendere il piano d’azione un grande successo”. Così il commissario Ue all’agricoltura, Janusz Wojciechowski, su Twitter.

(Joze Podgorsek durante la commissione)

Commenti

commenti