COP26: DAI “BIG” DELLA TERRA MILIARDI DI DOLLARI PER IL CLIMA

COP26: DAI “BIG” DELLA TERRA MILIARDI DI DOLLARI PER IL CLIMA

266
CONDIVIDI

Un miliardo di euro da parte del programma “Eu Catalyst Partnership”, per incoraggiare gli investimenti in tecnologie per il clima, finanziato dall’Ue, dal fondatore di Microsoft Bill Gates e della Banca Europea degli Investimenti. “L’innovazione che traccia la strada, è questo ciò che i nostri cittadini vogliono e noi non li deluderemo”, ha affermato la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen.

Non solo: sempre per il clima il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha annunciato alla Cop26 che investirà 2 miliardi di dollari per “ripristinare i paesaggi” dell’Africa e per “trasformare il sistema alimentare”. A quanto riferiscono i media internazionali, Bezos ha dichiarato di “aver compreso a fondo la fragilità della natura” durante il viaggio spaziale dello scorso luglio a bordo della navicella New Shepard, aggiungendo che gli investimenti programmati nel continente africano, tra cui quelli per “il sequestro del carbonio”, potranno “creare posti di lavoro e stimolare la crescita economica”. Il miliardario americano prevede di impiegare 10 miliardi in tutto del Bezos Earth Fund nella lotta al cambiamento climatico.

Anche Leonardo DiCaprio fra i delegati, alla conferenza internazionale sul clima CoP26 in corso a Glasgow (Scozia), nel Regno Unito. L’attore 46enne è stato immediatamente riconosciuto nella sala della conferenza e circondato dalle telecamere: indossava un abito blu e una vistosa spilla multicolore simbolo della sua adesione alle battaglia ecologista contro il surriscaldamento del pianeta. DiCaprio ha nel frattempo aggiornato il suo profilo Instagram aggiungendo l’hashtag #COP26.

(Foto dal profilo ufficiale di Bill Gates)

Commenti

commenti