FROSINONE, AVVELENATI 9 MICI DI COLONIA. ENPA: “CHI SA, PARLI”

Li hanno trovati morti o in gravissime condizioni per aver ingerito probabilmente della formaldeide. Nove gatti appartamenti a colonie feline regolarmente registrate a Frosinone sono morti ieri e ancora quindici mancano all’appello. La Sezione Enpa di Frosinone accorsa sul posto ha riferito che Asl e Carabinieri Forestali sono intervenuti immediatamente ed è stata presentata denuncia contro ignoti dai gestori delle colonie.

“Ancora – afferma Roberta Villamaina, Commissario dell’Enpa di Frosinone – non è stato individuato il luogo dove è stato sparso il veleno. E’ una situazione pericolosissima per gli animali, tanti che popolano la zona, ma anche per i bambini. Sappiamo che i Carabinieri stanno svolgendo le indagini e saranno visionate le telecamere. Noi invitiamo chiunque possa essere di aiuto ad individuare l’autore di questo crimine a farsi avanti, anche in forma anonima. La situazione è davvero drammatica”.

(Testo e immagine Enpa)

Tag: animali, enpa, mici
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto