LUPI, ALLEVATORE METTE “TAGLIA”: CARABINIERI LO CONVOCANO

Convocato dai carabinieri di Chiusi (Siena) in caserma un allevatore, Mario Mori, 75 anni, che nell’ottobre scorso annuncio’ di voler mettere una taglia da 3.000 euro come ricompensa a chi gli portasse un esemplare di lupo. Lunedi’ 24 gennaio, riferisce Fedagripesca – Confcooperative Toscana, dovra’ comparire di fronte al maresciallo del Corpo Forestale di Chiusi, a causa di una denuncia per istigazione a delinquere che gli venne fatta contro proprio a seguito di quell’annuncio.

“A fine ottobre – racconta lo stesso Mori – ho dichiarato alla stampa che avrei dato una ricompensa di 3.000 euro a chi avesse catturato un lupo. Si trattava soltanto di una provocazione, invece mi sono ritrovato con una denuncia penale. Il mio obiettivo era riportare la questione all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni, perche’ non e’ possibile avere ogni anno una perdita del 15 o 20 per cento dei nuovi nati perche’ mangiati da un lupo. E’ una totale assurdita’”.

Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto