LEIDAA CON PERSONALITÀ DI SPORT E MUSICA: INSIEME PER DIFENDERE GLI ANIMALI

Insieme per difendere gli animali e diffondere una cultura di rispetto: è stato questo l’obiettivo dell’incontro della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente con tre personalità di grande successo nel mondo delle corse e della musica. Andrea Crugnola, campione italiano di rally, Stefano Zambon, imprenditore e pilota di rally e Andrea Peruzzi, in arte Yano, noto dj del Veneto. Tutti e tre sono, da sempre, grandi amanti dei quattrozampe e si stanno impegnando a diffondere l’immagine dell’associazione e delle sue attività nelle loro aree di competenza. Crugnola ha inserito il logo di LEIDAA sulla propria automobile così come ha fatto dj Yano sulle locandine dei propri spettacoli. Non solo: su iniziativa di Zambon e con l’impegno di tutti sono stati raccolti 150 chili di cibo per animali, che sfameranno tanti cani e gatti randagi.

“Amo gli animali fin da piccolo – ha detto Crugnola -: ho sempre avuto gatti e cani, anche ora ne ho due. Avere un cane è come avere un fratello o un membro della famiglia. Tornare a casa la sera e farsi fare tante feste è un momento meraviglioso della giornata. Il messaggio che voglio lanciare, tramite la mia attività sportiva, è quello di sensibilizzare al rispetto degli animali”. “Siamo qui per una cosa che ci accomuna – ha detto Zambon -: l’amore per gli animali e il desiderio di dare un aiuto a LEIDAA e a tutti i quattrozampe che, nel nostro paese, soffrono grosse difficoltà”. “La mia passione per gli animali – dice Yano – nasce dalla vita quotidiana con i miei due cani, che per me sono come figli tanto che vivo e dormo insieme a loro. Nelle mie serate non voglio solo far divertire, ma anche sensibilizzare: per questa ragione anche l’estate prossima mi impegnerò a diffondere le iniziative di LEIDAA e il suo messaggio a tutela degli animali”.

(Nella foto in apertura, da destra: Crugnola, Yano e Zambon abbracciato a Ginger, cagnolona salvata da LEIDAA in Puglia e fatta adottare a Milano. Sotto parte del cibo donato)

cibodonato

Tag: animali, Crugnola, leidaa, quattrozampe, rally, Zambon
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto