LISBONA, CITTÀ PARADISO PER I CANI (E I LORO PROPRIETARI)

Lisbona è una vera città animal friendly. Situato nel cuore della capitale portoghese il Parque Eduardo VII (intitolato al sovrano britannico che nel 1903 visitò il Portogallo per rinforzare le relazioni tra i due paesi) si estende per circa 25 ettari, con una vista a trecentosessanta gradi sulla città.

La struttura è dotata di fontane, sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei cani (che non devono per forza essere tenuti al guinzaglio, ma tutto sta al buonsenso dei proprietari) ed è davvero ben tenuto. Chi volesse recarsi a Lisbona in visita può alloggiare al vicino Lisboa Central Park hotel, che ha una politica molto accogliente verso gli animali.

Altri parchi particolarmente adeguati a una visita a “sei zampe” sono il Jardim da Estrela, il Parque Florestal de Monsanto, il Jardim Botânico de Lisboa e il Jardim da Cerca da Graça, dotati di spazi molto ampi, aree panoramiche e cestini per le deiezioni.

Tag: animali, città, Lisbona, Portogallo
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto