STELLA INGLESE DEL JAZZ NEL MIRINO: CONCERTO NEL CIRCO CON 200 ANIMALI

terra_bambini.jpg

Cullum sul palco a Monaco. “Legittima la crudeltà”

Jamie Cullum, stella del jazz inglese, è stato accusato di “legittimazione di crudeltà” dopo essersi esibito nel più grande circo con gli animali selvatici d’Europa. Il pianista ha svolto una performance da tutto esaurito davanti a 3.000 fan al Circus Krone di Monaco di Baviera, in Germania, il mese scorso, in cui gli elefanti e i grandi felini sono costretti a ripetere sempre gli stessi numeri.
Le associazioni animaliste – rivela “The Independent” – hanno condannato la decisione di suonare in quella sede che ha ospitato in passato una serie di importanti gruppi rock del mondo come i Rolling Stones, gli AC/DC e Pink. Il Circus Krone, tra l’altro, è da sempre sotto accusa e famigerato in tutto il mondo, perché detiene 200 animali tra cui leoni, tigri, zebre, elefanti, un rinoceronte e leoni marini.
Jan Creamer, direttore esecutivo di Animal defenders international (Adi), attacca: “I bisogni assistenziali di tigri, leoni e altri animali selvatici non possono mai essere soddisfatti nei circhi, dove questi animali maestosi vengono confinati. Siamo molto preoccupati del fatto che le celebrità tra cui Jamie Cullum apparentemente giustifichino tale crudeltà esibendosi in luoghi come il circo con gli animali”.

Tag: animali, circhi, maltrattamenti
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto