ENPA, 7 MILIONI DI CIOTOLE DI CIBO PER GLI ANIMALI CON L'ALBUM DI FIGURINE

Giovedì 6 febbraio, a Milano, alla Sala Toscanini del Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta, 61, l’Enpa presenta alla stampa, a partire dalle 11, il grandioso progetto – rivela l’associazione – nato dalla preziosa collaborazione con la Pizzardi Editore Spa: la più grande donazione di cibo a favore degli animali che porterà nei rifugi della Protezione animali sette milioni di pasti. Con il prestigioso contributo scientifico del professor Danilo Mainardi, che ha divulgato l’amore ed il rispetto per gli animali a più di una generazione, la raccolta di figurine “Amici Cucciolotti 2014” prende vita, trasformandosi in oltre 1.300 tonnellate di cibo di alta qualità.
Questo progetto si propone come “case history” d’eccezione e dimostra che l’alleanza nata da due mondi all’apparenza opposti, il profit e il non profit, non solo consente di sopperire a mancanze degli organi preposti dalla legge (Regioni, Province, Comuni) che, a causa dei continui tagli, sempre più spesso non hanno la possibilità di far fronte agli impegni presi nei confronti delle associazioni presenti sul territorio, ma costituisce un’importante occasione di riflessione anche per i legislatori: operazioni così sinergiche andrebbero stimolate poiché rappresentano, nel concreto, una preziosa risorsa per il mondo del volontariato e per gli enti l’indicazione di un nuovo cammino.
“In un momento storico difficile come l’attuale, dove la passione, la dedizione e l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini di Enpa a favore degli animali più sfortunati, rischia di essere fortemente mortificato dalla mancanza di risorse – commenta Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative della Protezione animali – questa importante operazione si trasforma in una formidabile iniezione di fiducia. Per questo il nostro ringraziamento va all’editore Dario Pizzardi che ha voluto non solo rinnovare, ma addirittura più che triplicare il contributo della sua azienda a favore del nostro ente. Per l’Enpa, un tale generoso gesto rappresenta il riconoscimento della propria solidità ed efficacia sul territorio italiano, ma anche una responsabilità che deve diventare uno stimolo ad essere sempre più organizzati ed operativi, evitando ogni demagogia”.

Tag: animali, dalle associazioni, randagismo
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto