TEXAS, UCCISO BABY BUFALO BIANCO ERA COME UN MESSIA PER I SIOUX

TEXAS, UCCISO BABY BUFALO BIANCO ERA COME UN MESSIA PER I SIOUX

86
CONDIVIDI
bufalobianco.jpg

L’animale rarissimo scuoiato in un ranch

Ucciso Lightning Medicine Cloud, il bufalo bianco che annunciava il ritorno della pace e della ricchezza tra le tribù indiane americane. Il rarissimo animale è stato scuoiato in un ranch. E ora Randy Meeks, sceriffo della Hunt County in Texas, si chiede chi sia il colpevole e sa che deve scoprirlo in fretta se vuole evitare che la sua comunità sia costretta a combatter coi Lakota Sioux. Lo rivela il quotidiano “La Stampa”.
Il giorno della nascita di Lightning Medicine Cloud, il 12 maggio dell’anno scorso, fu per gli indiani come il compimento di una profezia, simile a quella del ritorno sulla Terra del Messia per i cristiani. La leggenda, infatti, vuole che una femmina di bufalo bianco abbia insegnato ai Lakota come sopravvivere sulle loro terre, usando gli animali offerti dalla natura. Prima di andare via aveva avvertito che sarebbe tornata per ristabilire l’armonia sul pianeta. E il suo ritorno sarebbe stato annunciato dalla nascita di quattro bufali bianchi: un segno di speranza per tutti gli indiani.
Ecco perché il Lakota Buffalo Ranch di Greenville, non lontano da Dallas, aveva salutato la nascita del bufalo bianco come un miracolo: “Era nato durante una tempesta – rivela il proprietario del ranch, Arby Little Soldier – e questo lo aveva reso ancora più prezioso”. Festa per giorni dei Sioux, con il ranch trasformatosi in una meta di pellegrinaggio.
Secondo gli scienziati, la nascita di un bufalo bianco non albino è un evento che succede una volta ogni 10 milioni di parti. Per Little Soldier era qualcosa in più: “Un segno di Dio”. E, in vista del primo compleanno, il ranch avrebbe ospitato un’enorme riunione di tutti i membri della tribù tra preghierei, balli e cibo. Tutto in onore del piccolo bufalo.
Ma non è andata così. E il 3 aprile un fulmine ha ucciso Ben, il padre di Lightning Medicine Cloud. Un incidente durante il pascolo: ovviamente non un segno propiziatorio. Lunedì scorso, poi, Little Soldier ha scoperto il cadavere del piccolo bufalo bianco, mutilato e scuoiato. Il giorno dopo, come se non bastasse, anche la madre, Buffalo Woman, è stata ritrovata morta. Il risultato? Sterminata tutta famiglia della profezia. “Dio ce lo aveva mandato – ha commentato il proprietario – e la gente malvagia ce lo ha portato via. Chi ha ucciso Lightning Medicine Cloud, però, ha sbagliato i calcoli, perché il suo spirito continuerà ad aleggiare su queste terre”.

Commenti

commenti