ASSOVEGAN: A TGCOM24 BALDUCCI “ASFALTA” VISSANI

ASSOVEGAN: A TGCOM24 BALDUCCI “ASFALTA” VISSANI

1036
CONDIVIDI

Il vegan balza agli onori di tante puntate dei tg, compresa quella del 14 aprile 2017 al TGCOM24. Tra gli ospiti in collegamento per l’approfondimento “Dentro i Fatti”: Renata Balducci, Presidente di AssoVegan Associazione Vegani Italiani e lo chef Gianfranco Vissani. Vissani non ha perso occasione per attaccare i vegani affermando che il vegan è solo una moda alimentare, prontamente ammutolito in diretta da Renata Balducci: “Caro Vissani non siamo una moda ma una realtà, se ne faccia una ragione!”

Di fatto, Benedetta Corbi, la giornalista in studio, ha confermato che da sondaggi risulta che “7 famiglie su 10 a Pasqua non mangeranno l’agnello”.

Renata Balducci ha ricordato che secondo i dati del Rapporto dell’Osservatorio VEGANOK si conferma una diminuzione del 5,8% del consumo di carne nel 2016 e un aumento del 27,1% del consumo di sostituti della carne. La presidente di AssoVegan ha poi sottolineato che la scelta vegan è uno stile di vita etico di rispetto per la vita che non si limita solo al cibo ma a tutta la sfera dell’esistenza, dall’abbigliamento al tempo libero e a tutte le scelte sostenibili e giuste che si possono fare.

Vissani, anche in questo caso, come da tradizione, ha augurato la morte a tutti i vegani, che di fatto subiscono continui attacchi mediatici, tanto  che il Professor Ciro Vestita, docente di nutrizione umana all’Università di Pisa, altro ospite della trasmissione in collegamento telefonico, pur conciliante circa la salubrità della dieta vegan a partire dall’età adolescenziale, ha voluto precisare la propria “originale” opinione sul fatto che i bambini vegan siano pallidi e in cattiva forma fisica. Tutto questo senza tener conto della posizione ufficiale della scienza in ambito di nutrizione umana che vede addirittura consigliabile l’alimentazione vegan anche per i bambini e a dispetto dello stato di salute eccellente dei sempre più numerosi bambini vegani che belli e vivaci si ammalano molto meno dei loro coetanei onnivori, con piena soddisfazione dei genitori e dei pediatri che li seguono.

Renata Balducci, unica vegana presente in trasmissione, ha rappresentato con onore tutti i vegani che sempre più numerosi hanno deciso di fare una scelta importante, cambiando la propria vita in meglio non mangiando e non sfruttando gli animali, tutelando non solo la propria salute e quella dei propri figli, ma anche quella dell’intero Pianeta.

Commenti

commenti