Erano rinchiusi in una gabbia di plastica sigillata da fascette, abbandonati sotto un ponte, sotto il sole, senz’acqua e cibo, e senza possibilità di liberarsi autonomamente. Tre cuccioli meticci – riporta Adnkronos – sono stati trovati nelle campagne di Golfo Aranci (Olbia) da alcuni cittadini che hanno avvisato i Carabinieri. I militari hanno immediatamente recuperato i cuccioli, mettendoli in sicurezza e attivando le procedure per garantirne l’assistenza. I cagnolini sono stati quindi affidati alle cure di una associazione di volontariato di Olbia, che si sta già occupando della loro custodia e del necessario percorso di accudimento. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’abbandono e a individuare eventuali responsabilità.
(Foto di repertorio)



