“La caccia è qualcosa di inaccettabile, è violenza e crudeltà su poveri animali indifesi, per il divertimento di 500 mila persone che provano piacere a togliere la vita. Da sempre combatto contro questa terribile pratica e mi rendo interprete delle istanze dei milioni di italiani – la stragrande maggioranza del Paese, come certificato da tutti gli istituti di ricerca – che ne chiedono solo l’abolizione. Con tutto il mio impegno, arriverò a raggiungere questo risultato, anche attraverso lo strumento referendario. Per queste ragioni e per il sentimento di protezione che dobbiamo ai nostri fratelli animali, considero questo giorno il più triste della legislatura e annuncio che darò battaglia alla Camera dei deputati affinché questo testo terribilmente sbagliato non diventi legge”. Cosi l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e dell’intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e la tutela dell’ambiente.
Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
5 Ottobre 2023
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Articoli correlati
CACCIA, AL PANTHEON LA PROTESTA DELLE ASSOCIAZIONI
23 Giugno 2026
SENATO, VIA LIBERA AL DDL “SPARATUTTO”: PASSA ALLA CAMERA
23 Giugno 2026
ISLANDA, RIPRENDE LA CACCIA ALLE BALENE
23 Giugno 2026



