VILLAGGIO PALUMBO, SETTE CANI VITTIME DI UN “PRESUNTO AVVELENAMENTO”

A Villaggio Palumbo, in Sila, dove sette cani sarebbero stati vittime di un presunto avvelenamento. Tra gli animali trovati senza vita – riporta Crotoneok – figurano quattro cuccioli di appena 30 giorni e un pastore maremmano che da anni viveva nella zona. A dare notizia dell’accaduto è stata Roxy Martino dell’associazione GAIA Calabria, che ha denunciato quanto scoperto nelle scorse ore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Forestali e il veterinario dell’Asp di Crotone, che hanno effettuato i primi accertamenti. Le carcasse degli animali sono state prelevate e trasferite all’Istituto Zooprofilattico per gli esami necessari a stabilire con certezza le cause della morte. Secondo alcune testimonianze, uno dei cani sarebbe stato visto sanguinare dalla bocca, particolare che farebbe ipotizzare l’utilizzo di sostanze velenose.

(Foto ufficio stampa Wwf Crotone)

Tag: animali, avvelenamento, cani, Crotone
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto