TORINO, CANI “TERAPEUTI” PER AIUTARE CHI HA PERSO IL PROPRIO PET

canefunebre2.jpg

“Mi affido a te”. Questo programma, realizzato a Torino dalle Onoranze Funebri Giubileo insieme all’associazione Aslan, per introdurre gli Interventi Assistiti con Animali (IAA) all’interno della Casa Funeraria. Come riporta TorinoCronaca.it attraverso la presenza di cani terapeuti, i familiari possono trovare conforto nei momenti di saluto ai propri cari. Come afferma la Presidente del Cda di Giubileo, Serena Scarafia: “La presenza di un cane aiuterà ad alleviare la sofferenza psicologica, creando un ambiente più sereno per l’ultimo saluto”.

La Dottoressa Antonia Tarantini, Presidente di Aslan, evidenzia l’importanza di questo approccio: “La nostra missione è supportare le persone nel loro percorso di elaborazione del lutto, e lavorare con Giubileo ci permette di farlo in un modo rivoluzionario e sensibile.”Questo progetto non è solo un’innovazione, ma un vero e proprio abbraccio emotivo che si estende oltre la vita”.

Tag: animali, torino
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto