ALLUVIONE DI GENOVA, DUE CAPRIOLI TRAVOLTI E MESSI IN SALVO AL PORTO

capriolo.jpg

Il Polcevera trascina un maschio e una femmina

Due caprioli, un maschio e una femmina che erano finiti nelle acque del porto di Genova, trascinati dal torrente Polcevera, sono stati salvati dagli ormeggiatori portuali. L’episodio è accaduto l’altro ieri e lo rivelano gli stessi ormeggiatori. I due animali, che stavano nuotando a fatica, sono stati notatinei pressi di Ponte Colombo da uomini della Capitaneria di porto. I militari hanno segnalato la presenza dei caprioli agli ormeggiatori che in breve tempo hanno recuperato gli animali. Salvare il maschio è stato un po’ complicato, perché molto nervoso e impaurito. Più semplice invece trarre in salvo la femmina che, stando al racconto degli ormeggiatori, stremata, è quasi salita volontariamente a bordo dell’imbarcazione. 
La coppia di caprioli è stato poi visitata da un veterinario che ne ha constatato il buon stato di salute. Sono stati poi consegnati alla Protezione animali che li ha di nuovo liberati nei boschi sopra Genova.

Tag: ambiente, animali, clima
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto