CALIFORNIA, "BASTA SELFIE CON GLI ORSI O CHIUDIAMO IL PARCO"

orso.jpg

Allarme tra i forestali a Lake Tahoe

“Per favore, non date da mangiare agli orsi” è ancora l’avvertimento più diffuso nei parchi naturali degli Stati Uniti. Ma forse dovrà essere sostituito da un altro: “Per favore, non fatevi selfie con gli orsi, altrimenti gli orsi potrebbero mangiarvi”. I forestali che custodiscono il parco di Lake Tahoe in California hanno chiesto ai turisti di dare un po’ di respiro agli animali.
“Gli orsi sono imprevedibili e possono attaccare se si sentono minacciati”, ha detto la direttrice Nancy Gibson. “Non possiamo avere turisti che cerano situazioni pericolose per se stessi e per gli altri. Avvicinandosi troppo ad un orso si rischiano gravi ferite o la morte”. O i visitatori si daranno una regolata o l’area sarà chiusa.
La stagione dei salmoni richiama gli orsi sul Taylor creek e folle di turisti con smartphone si precipitano a tentare il “selfie” più pericoloso della propria vita. Fortunatamente gli animali sono pazienti e finora solo un plantigrado ha caricato gli intrusi, mettendoli in fuga senza danni per nessuno.

Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto