GROSSETO, GABBIA A SCATTO PER CINGHIALI: DENUNCIATO BRACCONIERE

cinghiali.png

Il marchingegno scoperto dalla polizia a Caldana

Aveva realizzato una grossa gabbia di cattura in rete saldata, attaccata agli alberi e armata con meccanismo a scatto in un bosco a Caldana, in provincia di Grosseto. Per questo motivo ieri – rivela Quotidiano.net – è stato denunciato un bracconiere scoperto dalla polizia provinciale.
L’uomo catturava così i cinghiali, usando esche preparate con il mais, tanto che un escursionista aveva sentito i versi degli animali e dato l’allarme. La pattuglia degli agenti, dopo un appostamento, ha sorpreso il cacciatore di frodo avvicinarsi alla gabbia in cui erano rimasti intrappolati cinque cinghiali: una grossa femmina e quattro esemplari giovani. Ecco la prova decisivo. L’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di esercizio di caccia con mezzi vietati ed in periodo di divieto generale. La gabbia è stata sequestrata e gli animali, accertate le loro buone condizioni di salute, sono stati subito liberati.

Tag: animali, caccia, maltrattamenti
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto