IL “CENTRO” DI PESCARA: GATTINI UCCISI A BASTONATE E CHIUSI IN UN SACCO

Il caso è stato denunciato oggi dal quotidiano “il Centro”: due gatti uccisi a bastonate e chiusi in un sacco della spazzatura lungo una strada non distante dall’ospedale di Pescara. Un cittadino che li accudiva ha ritrovato i resti in via Pian delle Mele lunedì mattina. L’uomo ha subito chiamato la polizia locale, che è arrivata sul posto, e ha raccontato che nei giorni precedenti altri gattini, almeno quattro, erano scomparsi.

La foto dell’orrore ha fatto presto il giro del web, suscitando commenti di sdegno. “Stiamo aspettando che vengano chiariti i contorni di questa vicenda, con tutti gli approfondimenti del caso – le parole all’ANSA dell’assessore comunale alla Tutela del mondo animale, Massimiliano Pignoli -. Se dovesse essere confermato che questi gatti sono stati presi a bastonate fino ad ucciderli, sarebbe veramente gravissimo: un gesto orribile e inspiegabile, da condannare senza se e senza ma, che peraltro non rispecchia l’amore di Pescara per gli Animali. Nel caso in cui dovessero esserci davvero delle responsabilità in tal senso, abbiamo già deciso con il sindaco Masci la costituzione di parte civile dell’ente in un eventuale processo”. “Una notizia che raggela, che inorridisce, che riempie di sconcertante dolore – ha scritto sui social il consigliere comunale Massimiliano Di Pillo -. Spero che il vigliacco e squallido folle che ha messo in atto tale inaudito gesto, venga beccato da qualche telecamera così da poter essere individuato e punito più che severamente”.

(Foto: “IL Centro”)

Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto