LECCE, RAPISCE IL PAPPAGALLO E LO COLORA DI VERDE. DENUNCIATO

pappagallo.jpg

Ha rubato un pappagallo cenerino e lo ha verniciato di verde nel maldestro tentativo di camuffarlo, I carabinieri, però, lo hanno rintracciato e denunciato in meno di 24 ore. Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno l’episodio è accaduto a Posto Rosso, marina di Alliste (Lecce). «Il nostro Remo vive con noi da 15 anni», ha raccontato il figlio dei proprietari alla Gazzetta – Venerdì era nella sua gabbietta quando mia madre lo ha sentito chiamare ripetutamente il nome di mio padre. Uscita fuori, ha visto un uomo che lo stava portando via». A nulla sono valse le urla della donna: lo sconosciuto ha rubato l’uccello ed è fuggito.
«Abbiamo pubblicato un annuncio su Facebook, condiviso in poche ore da quasi 100 persone. E abbiamo denunciato il furto ai carabinieri di Racale». Ieri mattina i militari hanno telefonato ai proprietari, invitandoli a raggiungere la caserma per ritirare il pappagallo: «Ci hanno chiesto di fare in fretta – ricorda il figlio del proprietario – perché Remo continuava a chiamare mio padre e mia madre. Non smetteremo mai di ringraziare i carabinieri: in poche ore sono riusciti a rintracciare Remo e chi lo aveva rubato.

(Foto di repertorio)

Tag: animali, pappagallo
Condividi su
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Editoriale

Editoriale
LA “LAUDATE DEUM” E I PASSERI DELL’EVANGELISTA
di Danilo Selvaggi* “Laudate Deum”, la nuova Esortazione apostolica di Papa Francesco, rappresenta un aggiornamento dell’enciclica “Laudato si”, di cui ...
Torna in alto